Cronaca locale

Roma, cinque arresti per furto in 24 ore

Cinque arresti per furto ad opera di cinque donne a Roma in sole 24 ore. Le vittime erano due ignari turisti che passeggiavano per le vie centrali della città

Roma, cinque arresti per furto in 24 ore

Cinque donne sono state arrestate in 24 ore nel centro storico di Roma. Questo grazie all’offensiva messa in atto dai carabinieri del Gruppo di Roma che mira a contrastare i reati ai danni dei tantissimi turisti che ogni giorno visitano la Città Eterna.

Grazie ai controlli dei carabinieri sono state arrestate cinque donne, accusate di furto aggravato in concorso, proprio al centro dell’affollatissima Capitale.

Tre nomadi sono state sorprese in via del Plebiscito dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro. Le tre donne, rispettivamente di 21, 23 e 30 anni, sono tutte domiciliate presso il campo di via Pontina ed erano già note alle forze dell’ordine. I militari le hanno sorprese mentre cercavano di derubare una turista egiziana di 65 anni. Le tre donne avrebbero accerchiato la turista, sfilando poi una pochette che conteneva dei soldi dal suo zaino. I carabinieri hanno bloccato le tre complici mentre erano in azione, restituendo la refurtiva alla malcapitata turista.

Altre due donne sono state invece fermate in via Sistina dai carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia. Si tratta di due cittadine romene, una di 42 e l’altra di 28 anni, entrambe con precedenti e senza fissa dimora. Questa volta la vittima era un turista di 38 anni originario dell’Ecuador. Le due sono state bloccate appena dopo avergli preso il portafoglio.

Tutte le donne arrestate sono state tradotte in caserma e in seguito trattenute in attesa del rito direttissimo.

Commenti