Cronaca locale

Roma contro la prostituzione: multati già in cinque

Proprio mentre Roma si prepara all'arrivo dell'Ordinanza Antiprostituzione nei paesi limitrofi alla Capitale si iniziano a staccare biglietti per chi paga per prestazioni sessuali

Roma contro la prostituzione: multati già in cinque

La Capitale si prepara a combattere la prostituzione mentre i paesi limitrofi come Guidonia Montecelio iniziano a staccare le prime multe agli avventori delle donne sulle strade

Un totale di 2.500 euro di multa sono stati scattati dagli uomini dell'Arma che hanno agito insieme ai Vigili Urbani per contrastare il fenomeno della prostituzione sulle strade del comune di Guidonia. Infatti, la stessa città per mano del sindaco ha firmato lo scorso novembre un atto amministrativo nel quale autorizzava vigili e Carabinieri a multare aspramente chi:"Consente la salita di prostitute nel proprio veicolo, nonché chi effettua la fermata o l'arresto temporaneo del veicolo tenendo un comportamento che appaia finalizzato, per le circostanze di tempo e di luogo, a richiedere prestazioni sessuali ovvero informazioni sulle stesse a persona che esercita la prostituzione".

In tutto i cittadini "beccati" ad usufruire delle prestazioni delle donne da strada sono stati cinque, multati dalla Polizia Locale, quattro cittadini romeni e un italiano. Lo stesso sindaco di Tivoli ha firmato un'ordinanza molto simile ma nel caso di questa città saranno multate anche le prostitute, al contrario di Guidonia.

Da Roma Today si apprende inoltre che i controlli dei Carabinieri non si sono fermati soltanto al contrasto dell'attività della prostituzione ma anche per contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacente sempre più diffuso nella periferia di Roma.

Oltre 50 persone perquisite e quasi 30 macchine controllate, molte sono stati i soggetti trovati con sostanze stupefacenti come marijuana e cocaina.

Commenti