Cronaca locale

Incendio in un appartamento: 18enne salva una coppia di anziani

La coppia sarebbe rimasta ustionata: fondamentale l'intervento provvidenziale del ragazzo

Incendio in un appartamento: 18enne salva una coppia di anziani

Un ragazzo di 18 anni ha salvato una coppia di anziani avvolta tra le fiamme al terzo piano di un edificio. È successo in via Alfredo Fusco 59 alla Balduina, quartiere a nord di Roma: due squadre di vigili del fuoco si sono recate prontamente sul posto verso le ore 11:30 di questa mattina. La donna di circa 65 anni è stata trasportata al pronto soccorso in codice giallo e avrebbe riportato una lieve intossicazione; suo marito è stato invece trasferito in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma dove ora è ricoverato in gravi condizioni.

Un inquilino ha fatto sapere: "Ho sentito chiamare aiuto insieme a un altro vicino abbiamo provato a introdurci ma l'androne era pieno di fumo".

Il salvataggio

È stato cruciale l'intervento da parte di un giovane che, presa coscienza del divampamento delle fiamme, ha immediatamente fatto ingresso nell'appartamento e ha salvato i coniugi. Le cause dell'incendio non sono ancora chiare e dunque bisognerà aspettare anche la versione dei fatti dei due. La Polizia di Stato sta indagando sulla vicenda: da verificare ancora le condizioni di agibilità della struttura.

Alcune indiscrezioni porterebbero l'attenzione su una bombola d'ossigeno che l'uomo utilizza per poter respirare: pochi secondo dopo il salvataggio è scoppiata a causa dell'ingente temperatura e avrebbe potuto provocare la morte della coppia qualora fosse stata ancora presente nel palazzo.

Commenti