Cronaca locale

Roma, incubo metropolitana: Anagnina chiusa per guasto

La metro A di Roma sembra non conoscere pace. Questa mattina infatti un guasto ha interroto la circolazione sulla linea verso Anagnina costringendo Atac a ricorrere a bus e navette sostitutive oltre che notevoli disagi per i pendolari

Roma, incubo metropolitana: Anagnina chiusa per guasto

Disagi per i pendolari che questa mattina si sono trovati a transitare sulla metro A direzione Anagnina di Roma visto che da inizio servizio è stata chiusa. Il problema sarebbe un "Guasto tecnico", citando il Roma Today che però non precisa quale effettivamente sia il problema. Oggi dopo la chiusura di Spagna, Barberini e Repubblica il duro colpo di Anagnina si fa sentire. L'Atac dal canto suo ha annunciato, anche attraverso il proprio profilo Twitter, di aver messo a disposizione dei pendolari le navette sostitutive per i treni che collegano le varie stazioni metropolitane in maniera tale da rendere più agevoli le manovre per chi dovrà raggiungere il centro per recarsi a lavoro o semplicemente per trascorrere una piacevole giornata nella Capitale.

I treni provenienti da Battistini si fermano a Sabaugusta mentre quelli per Battistini iniziano la loro corsa a Cinecittà. Servizio di navetta sostitutivo anche sulla linea Battistini.

Moltissimi utenti hanno iniziato fin dalle prime ore dell'alba a criticare l'operato di Atac, molti passeggeri hanno risposto ai tweet della società dicendo che non ci sono state le navette sostitutive come annunciate. La metropolitana capitolina sembra essere arrivata davvero al collasso, specialmente dopo la famosa chiusura di importantissime e centralissime stazioni come Repubblica, Barberini e Spagna.

Mentre il problema delle suddette stazioni sono state le scale mobili che hanno ceduto a pochi mesi di distanza le une dalle altre, il problema della metropolitana direzione Anagnina non è stato ancora specificato e l'azienda riferisce di un guasto tecnico che ha costretto macchinisti e treni a rimanere bloccati nei depositi.

Commenti