Cronaca locale

Roma, inseguimento e linciaggio per strada: grave uno straniero

Brutale pestaggio nella Capitale ai danni di due extracomunitari, che sono voluti entrare in un locale dove avevano commesso un reato. I gestori li riconoscono ed in breve gli stranieri vengono inseguiti per strada ed aggrediti da quattro uomini

Roma, inseguimento e linciaggio per strada: grave uno straniero

Paura in strada a Roma, dove è andato in scena un brutale pestaggio ai danni di due cittadini stranieri.

Stando a quanto riportato dai quotidiani locali l’episodio, avvenuto nella serata di sabato, si è verificato in una zona sita nell’area nord della Capitale, conosciuta come La Giustiniana. Lì, secondo quanto riferito da numerosi testimoni, è avvenuta la violenza.

Tutto ha avuto inizio quando gli extracomunitari, di cui non è stata resa nota la nazionalità, hanno fatto il loro ingresso in un locale dove, evidentemente, non erano graditi. A quanto pare, infatti, tempo prima la coppia avrebbe commesso un illecito nei confronti dei proprietari (non è ancora chiaro se una truffa oppure un furto).
Immediata la reazione dei gestori alla loro vista. Spalleggiati da alcuni clienti affezionati, i titolari hanno subito ordinato ai due di uscire dal locale e di non farvi più ritorno.


Gli stranieri, tuttavia, non avrebbero dato ascolto a quelle parole. Invece di voltarsi ed andarsene, hanno infatti deciso di rimanere ed in poco tempo si è scatenato il putiferio.


Dagli insulti si è presto passati alle minacce ed a qualche spintone, finché non si è scatenata una vera e propria rissa, spostatasi poi in strada.


Trovandosi alle strette ed in evidente inferiorità numerica, i due stranieri hanno allora tentato di fuggire, ma quattro uomini li hanno inseguiti. Da via della Giustiniana, lo scontro è arrivato fino a via Concesio, dove gli extracomunitari sono stati raggiunti ed aggrediti.


Il pestaggio è andato avanti a lungo. Le grida ed il rumore provocati dalla zuffa hanno allertato i residenti, ed in breve sono state contattate le forze dell’ordine. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e le autorità locali.
Dei quattro aggressori, solo due sono stati fermati. Gli altri sono infatti riusciti a far perdere le loro tracce. I due immigrati, invece, sono stati soccorsi. Uno, in particolare, ha riportato ferite tanto gravi che si è reso necessario il trasporto d’urgenza in un ospedale di Roma, dove ad oggi si trova ricoverato in gravi condizioni.


Al momento gli inquirenti stanno ancora indagando per risalire alle precise dinamiche dei fatti, avvalendosi anche dell’utilizzo delle immagini di alcune telecamere di sorveglianza presenti nelle vie del quartiere.

Commenti