Cronaca locale

Roma, lite sull’autobus: sconosciuto insegue 30enne e lo accoltella

Dopo una lite scoppiata su un bus, un uomo ha seguito ed accoltellato un 30enne in piazza San Claudio a Roma. Le condizioni del ferito non destano preoccupazioni

Roma, lite sull’autobus: sconosciuto insegue 30enne e lo accoltella

Paura questa mattina in pieno centro a Roma per una lite scoppiata a bordo di un autobus dell’Atac terminata, poi, con l’accoltellamento alla nuca di un uomo di 30 anni in piazza di san Claudio.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’assurda violenza si è verificata intorno alle 10 ed è scoppiata mentre vittima ed aggressore si trovavano sul mezzo pubblico. Arrivato alla sua fermata, il giovane avrebbe chiesto permesso per uscire dal bus affollato ma, ad intralciargli il passaggio, ha trovato un passeggero che si era posizionato dinnanzi alla porta e che, col suo comportamento, impediva alle persone di scendere dal mezzo.

Il 30enne, innervosito dalla situazione, ha ripreso lo sconosciuto per la sua condotta riuscendo a farlo allontanare. Sembrava essere tutto finito lì ed, invece, in piazza san Claudio, tra via del Corso e via del Tritone, si è consumata l’assurda aggressione, tra decine di turisti che passeggiavano tranquillamente in strada.

Lo sconosciuto, armato di coltello, si è scagliato contro il giovane colpendolo con un fendente alla testa per, poi, scappare a piedi tra le viuzze del centro storico della capitale facendo, così, perdere le sue tracce.

Il ragazzo, che perdeva molto sangue, è stato immediatamente soccorso e trasportato dall'ambulanza del 118 all'ospedale Santo Spirito di Roma in codice giallo. Dopo le necessarie medicazioni, il paziente è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.

Ascoltato dagli agenti del commissariato Trevi, il 30enne ha riferito che il suo aggressore era un italiano che aveva un accento napoletano.

Sulla vicenda sta, ora, indagando la polizia che sta cercando di identificare il fuggitivo anche grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

Commenti