Cronaca locale

Roma, marocchino tenta di rapinare invalido: arrestato dai carabinieri

Convinto di riuscire a mettere facilmente a segno il colpo, il nordafricano ha aggredito un romano di 54 anni che deambulava con le stampelle. L'uomo è riuscito a difendersi fino all'arrivo dei carabinieri, i quali hanno arrestato il malvivente

Roma, marocchino tenta di rapinare invalido: arrestato dai carabinieri

Aggressione a Roma, dove un uomo di 54 anni in stampelle è stato avvicinato da un cittadino straniero intenzionato a derubarlo. L'invalido, minacciato con un coltello, ha dovuto usare i propri ausili per difendersi, prima di essere soccorso dai rappresentanti delle forze dell'ordine locali.

L'episodio questa mattina all'altezza di via Ceneda, nel quartiere San Giovanni di Roma. Qui il 54enne, con problemi di deambulazione, stava camminando con l'ausilio delle stampelle quando è stato raggiunto da un nordafricano che ha cercato di rapinarlo. Vistosi attaccato, il romano ha provato a difendersi utilizzando una delle stampelle, ma il malvivente lo ha minacciato con un coltello, riuscendo ad impossessarsi di un cellulare e di 100 euro in contanti.

Provvidenziale l'intervento di una pattuglia di carabinieri del nucleo radiomobile di passaggio nella zona. I militari hanno notato la scena e si sono precipitati a soccorrere il 54enne. Il magrebino è stato immediatamente immobilizzato ed arrestato in flagranza di reato, mentre il maltolto è stato subito riconsegnato al legittimo proprietario.

Negli uffici della caserma si sono poi svolte le pratiche di identificazione. Lo straniero, un 26enne marocchino, è risultato essere un clandestino con diversi precedenti alle spalle.

Il soggetto, accusato del reato di rapina, si trova ora dietro le sbarre del carcere di Regina Coeli in attesa di giudizio.

Commenti