Cronaca locale

Roma, non ha il biglietto: gambiano aggredisce controllori Atac

Lo straniero, un 21enne senza fissa dimora e con precedenti, ha colpito i dipendenti dell’azienda del trasporto pubblico di Roma con calci e pugni

Roma, non ha il biglietto: gambiano aggredisce controllori Atac

Continua la lunga scia di violenza a bordo dei mezzi pubblici di Roma. Nella giornata di ieri, infatti, si è registrata una nuova aggressione ai danni di controllori che stavano eseguendo una verifica dei titoli di viaggio dei passeggeri.

Un gambiano è salito a bordo dell’autobus Atac della linea 545 nei pressi della fermata stazione Tiburtina senza, però, aver acquistato il regolare ticket. Alla richiesta di esibire il biglietto, l’extracomunitario è andato in escandescenza. Prima ha iniziato ad urlare, e, poi, si è scagliato contro i dipendenti dell’azienda di trasporti e li ha colpiti con calci e pugni.

Sul mezzo si è scatenato il panico. Qualcuno ha allertato i carabinieri che, intervenuti immediatamente sul posto, non senza difficoltà sono riusciti a bloccare lo straniero riportando, così, l’ordine.

L’immigrato, un 21enne gambiano senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai militari del Nucleo radiomobile di Roma con le accuse di resistenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Il giovane è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Il servizio di trasporto pubblico ha subito una interruzione di circa un’ora: un pesante disagio per gli utenti che dovevano spostarsi in città.

Segui già la pagina di Roma de ilGiornale.it?

Commenti