Roma, le porte dell'autobus si rompono in corsa: passeggeri cadono in strada

L'incidente su un mezzo Atac, di notte: fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze

La porta di un autobus Atac si è rotta, aprendosi in corsa e scaraventando per terra tre sventurati passeggeri. L'incidente è avvenuto a Roma lungo la linea 18, a tarda ora: proprio l’orario notturno, visto lo scarso traffico, ha evitato che il tutto potesse trasformarsi in una tragedia.

Il mezzo del trasporto pubblico stava percorrendo una curva a velocità ridotta quando si è rotto il perno che reggeva il portellone centrale, facendo capitolare per terra tre ignari passeggeri, uno dei quali è rimasto ferito solo lievemente; un egiziano di 42 anni, infatti, stato trasportato in codice gialloall'ospedale Vannini di Roma : è stato dimesso con una prognosi di una settimana

Come riportato da Roma Today, il bus era molto affollato e forse è stato proprio il peso di chi era appoggiato alla porta a causarne la rottura.

L'autista Atac, secondo quanto raccontato agli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, non si sarebbe fermato subito: la spia di sicurezza del mezzo dovrebbe che segnala l'apertura irregolare delle porte non si sarebbe infatti accesa.

Commenti

Albius50

Lun, 11/02/2019 - 12:59

Notizia di FANTOZZIANA memoria quando doveva prendere l'autobus al mattino.

istituto

Lun, 11/02/2019 - 14:17

" il bus era molto affollato....e forse è stato il peso di chi era appoggiato alla porta a causarne la rottura....." A Roma di giorno ma SOPRATTUTTO di notte i bus sono strapieni di persone QUASI TUTTE DIVERSAMENTE BIANCHE tanto è vero che uno dei passeggeri ricoverati caduto in strada è un EGIZIANO. Ma guarda che combinazione. P.S. sul fatto poi che le risorse abbiano poi pagato il biglietto é da vedere ...

PerQuelCheServe

Lun, 11/02/2019 - 15:14

Ricordo sommessamente - e tra lacrime di rabbia - che questa SAREBBE la capitale del nostro paese.

ulio1974

Lun, 11/02/2019 - 16:04

....la vera notizia sarebbe che tutti i passaggeri abbiano pagato il biglietto. In più: se no hanno pagato il biglietto, farei pagare a loro i danni dell'autobus.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/02/2019 - 17:57

colpa della Raggi.