Cronaca locale

Roma, le porte dell'autobus si rompono in corsa: passeggeri cadono in strada

L'incidente su un mezzo Atac, di notte: fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze

Roma, le porte dell'autobus si rompono in corsa: passeggeri cadono in strada

La porta di un autobus Atac si è rotta, aprendosi in corsa e scaraventando per terra tre sventurati passeggeri. L'incidente è avvenuto a Roma lungo la linea 18, a tarda ora: proprio l’orario notturno, visto lo scarso traffico, ha evitato che il tutto potesse trasformarsi in una tragedia.

Il mezzo del trasporto pubblico stava percorrendo una curva a velocità ridotta quando si è rotto il perno che reggeva il portellone centrale, facendo capitolare per terra tre ignari passeggeri, uno dei quali è rimasto ferito solo lievemente; un egiziano di 42 anni, infatti, stato trasportato in codice gialloall'ospedale Vannini di Roma : è stato dimesso con una prognosi di una settimana

Come riportato da Roma Today, il bus era molto affollato e forse è stato proprio il peso di chi era appoggiato alla porta a causarne la rottura.

L'autista Atac, secondo quanto raccontato agli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, non si sarebbe fermato subito: la spia di sicurezza del mezzo dovrebbe che segnala l'apertura irregolare delle porte non si sarebbe infatti accesa.

Commenti