Cronaca locale

Roma sotto assedio dei tifosi dell'Eintracht

Flaminio e Ponte Milvio letteralmente invasi da una banda di 400 ultras dell'Eintracht giunti a Roma per la partita di Europa League contro la Lazio

Roma sotto assedio dei tifosi dell'Eintracht

È partito l'assedio dei 400 tifosi che in queste ore stanno cercando di mettere a ferro e fuoco la Capitale nonostante l'intervento massiccio e compatto della Polizia di Stato

Sono arrivati 400 tedeschi per la partita di questa sera che vede l'Eintracht scendere in campo contro la Lazio nella partita di Europa League. Ponte Milvio, Flaminio ma anche piazza del Popolo sono zone vandalizzate. Cibo buttato a terra e bottiglie lanciate contro le forze dell'ordine che stanno tentando di contenere la massa della tifoseria proveniente da Francoforte. Ultima partita del Girone H che si "combatterà" tra poco all'Olimpico, la massa di ultrà ha di fatto iniziato la loro corsa contro lo stadio travolgendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino.

Pesanti rallentamenti anche nelle linee autobus che, a causa dei tafferugli nati nelle strade sono stati costretti a deviare le loro corso o addirittura a sospenderle. Il traffico romano è in tilt, la Polizia di Stato sta tentando con tutti i mezzi di incanalare i tifosi in maniera tale che si avviino verso lo stadio senza vandalizzare la città. Il ricordo dei tifosi del Feyenoord è ancora vivo nelle menti di tutti gli italiani, quando un manipolo di ultras danneggiò e vandalizzò Roma.

Nonostante la Questura di Roma avesse organizzato per tempo il tutto, mettendo a disposizione degli ultà un meeting point, in molti hanno deciso di non rispettarlo e di muoversi "a carovana" verso lo stadio Olimpico. Il Roma Today fa sapere che 5 tedeschi sono finiti in commissariato denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e altri reati simili.

L'inizio del match è previsto alle ore 18.

55, lo Stadio Olimpico ha già iniziato a riempirsi anche dei tifosi della Lazio.

Commenti