Cronaca locale

Roma, straniero urina al parco davanti a bimbo

È andato su tutte le furie un padre di famiglia, dopo che l’extracomunitario si è messo ad urinare davanti a suo figlio. Sul posto intervengono gli agenti per riportare la calma

Roma, straniero urina al parco davanti a bimbo

Scene di degrado mercoledì pomeriggio in un parco di Tor Sapienza, a Roma, dove un cittadino straniero si è messo ad urinare di fronte a tutti coloro che si trovavano a passeggio nella zona verde, comprese famiglie con bambini.

Il fatto si è verificato intorno alle 17:30, nella periferia a nord-est della città, ed ha subito provocato la reazione di molti. Fra gli spettatori, anche un padre di famiglia, che non ha comprensibilmente apprezzato il gesto, compiuto proprio davanti agli occhi di sua moglie e del suo bambino. Seguito dalla consorte, l’uomo ha raggiunto l’extracomunitario per redarguirlo, ma si è trovato presto a dover fronteggiare anche i compagni del soggetto.

Lo straniero, infatti, si trovava insieme ad altri 9 individui, che come lui si erano tranquillamente accampati nel parco. Fra le due parti si è presto originato un acceso diverbio, fortunatamente non degenerato in rissa.

È stato tuttavia necessario richiedere l’intervento degli agenti del commissariato Prenestino (Roma), che hanno raggiunto il parco di viale Giorgio Morandi per riportare la situazione alla normalità.

Tornata la calma, i poliziotti hanno provveduto ad identificare il gruppo di stranieri ed a portare in centrale l’autore dell’atto osceno, che è stato segnalato.

Commenti