Salvini attacca ancora Raggi: "Italiani non possono pagare l'incapacità"

Dopo lo scambio di battute in occasione della gara di Formula E, Matteo Salvini torna all'attacco: "La Raggi c'è rimasta male, ma bisogna avere le spalle larghe"

Continua lo scontro tra il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, e il sindaco di Roma, Virginia Raggi. Ieri, in occasione della gara di Formula E, i due si sono scambiati alcune battute con toni molto accesi.

Il vicepremier leghista aveva attaccato Virginia Raggi sul "degrado" della città. Pronta la risposta del primo cittadino della Capitale che ha consigliato a Salvini di occuparsi di altro: "Invece di parlare di Roma si occupi della sicurezza. Parla di tutto ogni giorno in tutte le tv ma mi sembra che non passi mai ai fatti".

Ma lo scontro non è finito qui. Oggi Salvini è tornato all'attacco. "Il sindaco di Roma c'è rimasta male, ma bisogna avere le spalle larghe: se si vuole fare il sindaco o il ministro, o l'assessore si deve capire cosa si è in grado di fare - ha affermato il ministro dell'Interno -. Ieri c'è stata la gara di Formula E...probabilmente l'unico momento in cui le macchine giravano per Roma senza fermarsi".

"Non occorre uno scienziato per portare via la mondezza, svuotare i cestini, evitare i gabbiani stile avvoltoi. Non può essere il ministro dell'Interno far ripartire le metro ferme. Sessanta milioni di italiani non possono pagare per l'incapacità", ha tuonato il vicepremier leghista.

La riposta di Virginia Raggi

"A Salvini voglio dire che ho le spalle larghe e non mi spavento facilmente. Io le villette dei clan mafiosi le ho abbattute, dopo decenni anni di silenzio delle precedenti giunte: otto case del clan Casamonica buttate giù dalla ruspa", ha affermato il sindaco di Roma in un video su Facebook.

"Da quando ci siamo noi, il debito è addirittura sceso perché noi teniamo i conti in ordine e non ne facciamo altro. Noi riduciamo i debiti fatti dagli altri e alleggeriamo le tasse ai cittadini", ha concluso Raggi.

Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 14/04/2019 - 16:26

Salvini ha ragione, la Raggi è un'incapace, ma è in buona compagnia: Appendino, Sala, Demagistris...

fisis

Dom, 14/04/2019 - 16:40

raggi,appendiani, ma anche di maio: l'incapacità e l'incompetenza al potere.

maurizio-macold

Dom, 14/04/2019 - 16:40

Salvini ha ragione. Ma la sua e' anche una autocritica: purtroppo noi italiani stiamo pagando l'incapacita' di Salvini, del DI Maio, della Raggi, ecc.

ostrogoto55

Dom, 14/04/2019 - 16:42

No_sinistri 16.26 Hai dimenticato orlandino di Palermo....

claudio faleri

Dom, 14/04/2019 - 16:48

la raggi è un sindaco di paglia, non comanda lei

pilandi

Dom, 14/04/2019 - 17:05

Ovvio la Raggi è "solo" un avvocato, mica è lauerata in quizzapremiologia o in partecipazione a talk show! Vedere salvini che parla di incapacità e come vedere il mago othelma parlare di sobrietà.

caren

Dom, 14/04/2019 - 17:29

Brava Giorgia Baroncini. Sindaco, si scrive e si dice sindaco. Per il resto, credo che abbia ragione claudio faleri.

Michele Calò

Dom, 14/04/2019 - 17:45

Se la Raggi viene indicata come "il nulla tra le orecchie" un motivo c'è!

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 14/04/2019 - 18:30

Qualcuno mi sa dire se i 5 stelle hanno fatto qualcosa di buono ? O del bene per il popolo italiano? A parte pagare chi non ha voglia di lavorare!

Yossi0

Dom, 14/04/2019 - 18:52

Incapacità ? Sarebbe un complimento costei non sa chi è, cosa dovrebbe fare e nemmeno sa perché qualcuno le ha detto che dovrebbe andare tutti i giorni in Campidoglio ne tanto meno perché tutte le mattine c’e Un auto blu ad attenderla ..... non so se è incapacità o qualcos’altro

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Dom, 14/04/2019 - 18:53

Incapacità anche di chi governa oggi

Gianca59

Dom, 14/04/2019 - 19:01

Fossi in Salvini mi preoccuperei della "sua" Milano:non c'è un marciapiedi che sia piatto e orizzontale, in centro la pavimentazione è tutta rotta e sgambata, non c'è monnezza ma è palesemente sporca, grigia.... Venga a farsi una passeggiata con me, se vuole: gli faccio vedere....

skywalker

Dom, 14/04/2019 - 19:20

Ricordo al genio Salvini che la Raggi e' diventata sindaco grazie al suo boicottamento della candidatura di Bertolaso, scelto da tutto il CDX, che ha prima promosso, poi fatto confermare ai gazebo e poi rifiutato, regalando la vittoria ai suoi alleati 5-Stalle.

Robdx

Dom, 14/04/2019 - 19:30

Maurizietto ci spieghi quali sarebbero per lei "i capaci", immagino i pdioti. Si proprio i pdioti che propongono una bella patrimoniale, che avrebbero aumentato l'iva già dal 2018, quel pd che spendeva 30mld l'anno(direttamente e indirettamente) per clandestini e rom fregandosene degli italiani, sempre quel pd che ha bloccato le grandi opere e ora colpevolizza i gialloverdi(vedasi stadio di Roma dove il pd ne intralcia la costruzione), sempre quel pd che in 5 anni ha aumentato il debito pubblico di 300mld e la disoccupazione al 12%, e sai maurizietto potrei continuare.Questi sono per lei "i capaci"...

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 14/04/2019 - 19:46

Non solo per Roma, il nord non deve più pagare per i ladrocini e la cattiva amministrazione del sud, OGNUNO SIA RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cgf

Dom, 14/04/2019 - 20:20

il debito è sceso perché azzerata qualsiasi manutenzione...

rokko

Dom, 14/04/2019 - 21:24

La frase di Salvini calzerebbe più a se stesso che alla Raggi.

AngeloErice

Dom, 14/04/2019 - 22:53

Si, è vero che risparmia sulla manutenzione di strade, scale mobili, autobus (prendono fuoco? Tutto calcolato, cosi non consumano più niente), nettezza urbana (ci pensano cinghiali, topi, gabbiani ed altri operatori biologici a costo zero). Niente spese inutili per inceneratori. A Roma Nerone bruciava a casaccio. Hé-hé, la Raggi è più furba, la monnezza la brucia con fuocherellini mirati e 100% autonomi.

Popi46

Lun, 15/04/2019 - 06:05

Raggi:”8 case del clan Casamonica....”, 8, dicesi 8. Beh,come bilancio concreto dell’amministrazione capitolina in 3, dicasi 3,anni, mi pare un tantino modesto, essendo tutto il resto in itinere perpetuo

Duka

Lun, 15/04/2019 - 07:14

In questo Salvini ha ragione ma non vale solo per l'OCA del campidoglio , vale per tutto il governo composto in larga parte da incompetenti pericolosi.

Franco Ruggieri

Lun, 15/04/2019 - 09:07

La Raggi ha ereditato, è vero, un buco di bilancio grande quanto il Colosseo, a creare il quale hanno contribuito tutti: Rutelli, Veltroni, Alemanno e perfino, per quel poco tempo che ci è stato, Marino. Quindi non si può pretendere che lo sani tutto di un colpo. Ma questo non la autorizza a non fare proprio niente: sarebbero buoni tutti a gestire un condominio senza spendere un soldo fino a farlo crollare. A Virgi', ma tte voi mette a llavora' 'na bbona vorta?

aldoroma

Lun, 15/04/2019 - 09:25

RAGGI vATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

dredd

Lun, 15/04/2019 - 10:02

Bravo Salvini hai detto la semplice verità

Yossi0

Lun, 15/04/2019 - 10:10

Si bravo ma non ti dimenticare che avevi chiesto ai tuoi elettori romani di votarla

Ritratto di capcap

capcap

Lun, 15/04/2019 - 10:38

Io sono cresciuto al grido di "chi sbaglia paga" cara raggi! Dovresti aver vergogna di quello che NON HAI FATTO! Sei anche un insulto per tutte le donne.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 15/04/2019 - 11:32

Il Campidoglio è ogni giorno di più modello spelacchio.-