Cronaca locale

Stazione Termini, fumo dalla scala mobile: impianto bloccato

Nel primo pomeriggio si è sprigionato del fumo dalla scala mobile di Stazione Termini che porta alla Terrazza: sul posto gli agenti della Polfer; impianto chiuso e soggetto ad accertamenti

Stazione Termini, fumo dalla scala mobile: impianto bloccato

A Roma continuano a creare parecchi problemi le scale mobili. Questo pomeriggio è toccato alla Stazione Termini, dove del fumo è iniziato a sprigionarsi dalle gradinate che portano alla Terrazza. Sul posto è arrivata prontamente la Polfer per avviare tutte le procedure per i rilievi del caso. L'impianto è stato chiuso; sono in corso accertamenti per stabilire precisamente cosa sia accaduto: tra le ipotesi al vaglio anche quella secondo cui il fumo sarebbe partito dal motore.

Il problema

La Capitale è dunque tormentata costantemente dai vari malfunzionamenti delle scale mobili: la stazione metro di Repubblica, in seguito al guasto che ha provocato oltre 20 feriti, è chiusa ormai da 5 mesi. Epilogo diverso invece qualche giorno fa a Barberini, dove uno scalino si è accartocciato: non vi sono state persone coinvolte. Anche le condizioni delle scale mobili della metro Spagna sono state messe in discussione dalle perizie, al punto di ordinarne la chiusura.

Continuano dunque i disagi per i pendolari romani, che ora dovranno fare i conti con ben tre stazioni della linea della metro A chiuse.

Commenti