Cronaca locale

Vedova vende le fedi, ristoratore dei Parioli gliela ricompra

A Roma il proprietario di un ristorante ai Parioli ha acquistato le fedi nuziali di una vedova di Torre Maura che non arrivava a fine mese e, poi, glieli ha resi:"Poteva essere mia madre"

Vedova vende le fedi, ristoratore dei Parioli gliela ricompra

"Mi sono sentito male, quella signora potrebbe essere nostra madre". Così il ristoratore Massimo Gemignani, ospite del programma “Quarta Repubblica” di Nicola Porro, ha spiegato la decisione di acquistare le fedi nuziali di una signora di Torre Maura, periferia Est di Roma assurta alle cronache delle ultime settimane per la rivolta dei residenti contro il trasferimenti di alcuni rom nel quartiere.

Un quartiere periferico e difficile dove questa anziana signora, rimasta vedova del marito, faticava ad arrivare a fine mese e così ha deciso di privarsi delle fedi nuziali."Ne avevo una di oro bianco e una di oro rosso. Per quella del matrimonio mi hanno dato 45 euro – racconta a “Quarta Repubblica” – mi è sembrato di tradire mio marito, ma almeno per due giorni sono andata avanti”. Gemignani, proprietario di un ristorante ai Parioli, ha quindi deciso di ricomprare i due gioielli e, parlando dei quartieri periferici della Capitale, ha detto: “Non li conosciamo, ma è evidente che lo Stato abbia fallito.

Complimenti alla signora perché ha dimostrato una grande dignità”.

Commenti