Cronaca locale

Vendeva droga sui social e spediva in tutta Italia. Fermato pusher

Aveva un giro di affari di 100mila euro. La droga veniva confezionata con un proprio marchio e spedita attraverso corrieri

Vendeva droga sui social e spediva in tutta Italia. Fermato pusher

Vendeva la droga mettendo le foto della merce su uno tra i più noti social network, attirando l’interesse dei clienti con cui poi concludeva, in chat privata, l’affare illecito.

Un uomo 36enne di Cerveteri è stato arrestato e portato nel carcere di Civitavecchia, a disposizione dell'autorità giudiziaria, con l’accusa di traffico illecito di stupefacenti, mentre il corpo dei carabinieri continua le indagini per identificare gli acquirenti di questo giro di spaccio attraverso il web che avrebbe avuto un valore di affari di oltre 100mila euro.

Le modalità di vendita e la transazione delle sostanze stupefacenti era estremamente semplice: la droga veniva pubblicata sui social sino attirando i clienti che, conclusa la trattativa acquistavano attraverso carte prepagate la merce che poi veniva spedita attraverso corriere e presentava un marchio sulla confezione.

Venivano vendute marijuana, hashish e olio di hashish; i Carabinieri di Cerveteri da qualche tempo controllavano l’abitazione dell’uomo avendo notato il continui “via vai” di giovani sino al controllo di ieri. Il 36enni ha tentato la fuga prima di essere fermato con una piccola quantità di marijuana sufficiente, però, a far scattare la perquisizione nel suo domicilio, dove è stato scoperto il traffico.

In casa sono stati rinvenuti 6,2 kg di marijuana, 4,6 kg di hashish e 23 g di olio di hashish, perlopiù provenienti dalla California; inoltre era presente il materiale necessario per il confezionamento, le ricevute manoscritte delle transazioni e delle spedizioni.

Commenti