Romano alla Commisione antimafia: ascoltatemi L'Idv: "Senza voto di sfiducia lasciamo l'Aula"

Il ministro Saverio Romano in una lettera indirizzata a Pisanu: ""In questa rappresentazione tragica, qualcuno vuole assegnarmi la parte del colluso con la Mafia, io non sono d’accordo! Per quanto sopra, Le chiedo di convocarmi presso la Commissione che Ella presiede per una Audizione"

Roma -  "In questa rappresentazione tragica, qualcuno vuole assegnarmi la parte del colluso con la Mafia, io non sono d’accordo! Per quanto sopra, Le chiedo di convocarmi presso la Commissione che Ella presiede per una Audizione". Il ministro Saverio Romano leader di Pid lo scrive in una lettera indirizzata al presidente della Commissione antimafia Beppe Pisanu, a proposito della richiesta di rinvio a giudizio a suo carico".

L'Idv minaccia di abbandonare l'Aula L’Idv ha presentato una mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro delle politiche agricole, Saverio Romano, in relazione alla sua imputazione per concorso esterno in associazione mafiosa. Lo riferisce il leader del partito, antonio di pietro, aggiungendo che ne è stata chiesta la votazione come primo punto all’ordine del giorno di martedì prossimo, concluso l’esame della manovra. Nel caso in cui la discussione sulla mozione non fosse inserita subito, l’Idv, ha preannunciato di pietro, "non parteciperà ai lavori di aula finchè non sarà inserita". L’esponente politico ha confermato che il suo partito esprimerà venerdì il suo voto, sia pure contrario, sulla manovra.