Roma

Romasposa: la manifestazione riservata al giorno più bello

Sarà la scenografia del film che racconterà tre storie di matrimoni veri e un'occasione da non perdere per chi vuole nozze indimenticabili

Il Salone Romasposa, in programma dal 13 al 17 gennaio alla Fiera di Roma, in via Portuense, sarà la scenografia del film che racconterà tre storie di matrimoni veri. La manifestazione sarà non solo uno dei set del film dal titolo «Wedding in Rome», ma attraverso il rilancio del settore Moda, una valida forza per l'incremento del turismo di Roma Capitale. Il film sarà un documentario divertente, commovente e soprattutto con persone e situazioni reali, quindi il racconto della nostra società attraverso tre diverse tipologie di matrimoni: un matrimonio fuori Roma, uno al centro e uno in una periferia romana. Verranno raccontate non solo le vicissitudini degli sposi ma anche tutto l'universo dei parenti coinvolti, che spesso soprattutto in Italia rendono le situazioni comiche. In occasione di Romasposa sarà realizzato un casting per trovare le coppie di sposi che saranno poi le protagoniste del film insieme a due speciali «Wedding Planners».
La madrina non poteva che essere Patrizia Pellegrino, che dopo il taglio del nastro alle ore 17 sfilerà presentando gli artistici bouquet di fiori di Barbara Verchiani per Eventi e Confetti. La creatività artistica dei bouquet verrà impreziosita da contenuti solidali donando parte dei proventi delle vendite della nuova linea Heart di Eventi e Confetti all'Associazione Nel Cuore dei Bambini, della quale la signora Pellegrino è testimonial da anni.
Romasposa 2011 apre all'Asia anche con una campagna pubblicitaria dedicata alle coppie cinesi. Tra le novità che riguardano i dolci per la festa nuziale, Fantasie di Zucchero presenta le wedding cake di tantissime forme e colori mentre per accontentare i più esigenti non mancheranno le piazze di Roma a forma di monumento, e l'angolo del goloso allestito con un gran buffet di dolci mentre i Maestri pasticceri Sergio e Claudio Cristiani effettueranno una dimostrazione dal vivo realizzando dolci e offrendoli ai visitatori.
I numeri di Romasposa sono significativi: 25mila mq di superficie espositiva, 300 espositori per 2000 aziende, oltre 4000 abiti per gli sposi e oltre 2000 presentati durante le sfilate che si alterneranno tutti i giorni, cinque giorni ricchi di suggerimenti e novità, tante le proposte per addobbi floreali, viaggi di nozze, ricevimenti, torte nuziali, liste di nozze, abiti per gli invitati, partecipazioni, bomboniere.


L'ingresso è gratuito il giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 20 e il lunedì dalle ore 10 alle 13 mentre il costo è di 7 euro e 50 il sabato e domenica.

Commenti