La rubrica dell’Anuu festeggia i quattro anni

Quattro anni fa si avviava il rapporto di collaborazione editoriale tra l’Anuu Migratoristi e la redazione Ligure del quotidiano il Giornale. Un percorso che si è dimostrato vincente per la puntualità dell’informazione dispensata a tutti i lettori cacciatori e non della Liguria e del Basso Piemonte.
Di problemi ne abbiamo trattati tanti, e di certo non ne mancheranno in futuro, tuttavia ci sono state anche le buone notizie e poi le opinioni, la politica venatoria dell’Associazione, i metodi e i risultati di ricerche scientifiche sugli uccelli migratori, i flash sugli eventi regionali nazionali e internazionali e tanto altro ancora.
Proseguiremo sulla strada della valorizzazione delle tradizioni e della cultura rurale, nelle quali la caccia rientra a pieno titolo, che in tutta la Liguria sono tutt’oggi vive, forti e radicate nella mentalità e nei costumi della popolazione.
Non formuliamo auspici per il futuro ma pensiamo solamente a continuare a lavorare con coscienza per tutelare i nostri diritti e la nostra passione.
Grazie di cuore a tutti i lettori che ci auguriamo non vorranno mai farci mancare il loro prezioso supporto e alla redazione de il Giornale che ha dimostrato di comprendere appieno quanto siano importanti la caccia e le attività che sono a essa connesse.