Politica

Ruby 2, due olgettine si costituiscono parte civile contro Nicole Minetti

Barbara Guerra e Iris Berardi, due delle ragazze di via Olgettina si sono costituite parte civile contro Nicole Minetti nel processo "Ruby-2". Parte civile anche altre tre ragazze

Ruby 2, due olgettine si costituiscono parte civile  contro Nicole Minetti

Due delle ragazze di via Olgettina, Barbara Guerra e Iris Berardi, si costituiranno parte civile nel processo "Ruby-2" contro Nicole Minetti. La richiesta, approvata dai giudici della V sezione del Tribunale di Milano, riguarda solo il consigliere regionale della Regione Lombardia, imputata per favoreggiamento e induzione alla prostituzione anche minorile.

Le stesse accuse sono state rivolte a Lele Mora ed Emilio Fede. Nel processo saranno parte civile non solo la Guerra e la Berardi, ma anche altre tre ragazze che hanno partecipato alle feste tenutesi nella residenza di Arcore di Silvio Berlusconi: Chiara Danese, Ambra Battilana e Imane Fadil. Secondo quanto dichiarato dai giudici, al momento è sufficiente che le ragazze abbiano dichiarato di aver subito sofferenze in una situazione di disagio per il contesto in cui si sono ritrovate.

Non sarebbe possibile in questa fase valutare ulteriori elementi.

Commenti