Politica

Ruby, Ghedini: "Nuove carte? Solo offensiva mediatica"

L'avvocato del premier parla delle nuove carte arrivate sul caso Ruby alla Camera: "Da quello che mi dicono, perché io non ho ancora potuto vedere le carte, si tratta solo di gossip, di telefonate tra ragazze"

Ruby, Ghedini: "Nuove carte? Solo offensiva mediatica"

Roma - "Da quello che mi dicono, perché io non ho ancora potuto vedere le carte, si tratta solo di gossip, di telefonate tra ragazze". Niccolò Ghedini parla delle nuove carte arrivate sul caso Ruby alla Camera e avanza delle fortissime riserve di metodo e di merito. "Per me - dice al cronista, lasciando Montecitorio, il deputato Pdl e legale del premier - si tratta di materiale irricevibile, anche perchè io, cioè la difesa, non ho avuto questo materiale". "Non so, mi pare a questo punto - prosegue Ghedini - che si rafforzi sempre di più l’idea che la procura di Milano punta sull’aspetto del gossip e mediatico piuttosto che su quello giuridico".

"E poi mi domando - osserva ancora - come si possano appoggiare atti che sono successivi rispetto alla richiesta di perquisizione dell’ufficio di Spinelli, visto che di questo pare che si tratti. La richiesta nuova dovrebbe riguardare atti nuovi e non quelli legati a una richiesta già avanzata e per la quale, dunque, dovrebbero essere state già consumate le attività". Quanto alla querelle scatenata oggi su un altro timing, quello della comunicazione dell’arrivo delle nuove carte, Ghedini tiene a ribadire che "io non ho polemizzato con Fini.

Mi sono limitato a un saluto e ho visto che Paniz e lui hanno avuto uno scambio polemico".

Commenti