Sport

Rugby, Masi in testa per il trofeo di miglior giocatore

Tutti i "man of the match" delle partite del Sei Nazioni in corsa per il trofeo di "Ma of the Championship". L'azzurro è il più votato. Davanti all'altro italiano Semenzato

Rugby, Masi in testa per il trofeo di miglior giocatore

Roma - Alla vigilia della sfida di Edimburgo tra Scozia ed Italia, valida per l’ultima giornata del Sei Nazioni 2011, arriva una notizia destinata a far lievitare l’entusiasmo (già alto per il successo sulla Francia) in casa azzurra. Il comitato organizzatore del torneo rende noto che in testa alle votazioni per il titolo di miglior giocatore del torneo c’è Andrea Masi, con il 21% dei voti. La nota continua anche un pizzico di "veleno" perché fa notare che "nonostante siano a una sola posizione di distanza dal cucchiaio di legno, gli italiani sono al vertice di questa graduatoria, con Masi che sta dominando fin da quando le votazioni sono cominciate".

I voti Finora, sempre secondo il comitato, si sono espressi più di 7mila appassionati, ma per votare c’è tempo fino alle 17 di lunedì 21. I rivali più pericolosi per Masi, in base alle preferenze arrivate finora, sembrano essere l’altro azzurro Fabio Semenzato e gli inglesi Chris Ashton e Toby Flood. Al referendum per il titolo di "RBS Player of the Championship" sono stati ammessi solo i 12 rugbisti nominati "man of the match" al termine di tutte le partite del torneo giocate finora, quelle delle prime quattro giornate.

Grande Masi Masi, 30 anni il prossimo 30 marzo, aquilano in forza al Racing Matra di Parigi, è stato autore di una meta contro la Francia, nel 22-21 di sabato scorso a favore degli azzurri.

Al termine dell’incontro era stato premiato come miglior uomo in campo.

Commenti