Cronaca locale

La Ruggiero va a Pavia Inti Illimani per il Forum

Jarno Fiore

Oggi. Continua con successo l'edizione 2005 del Festival LatinoAmericando che questa sera propone presso il Forum il concerto dei Los Van Van. A Pavia la classe e la grande voce di Antonella Ruggiero protagonisti al Castello Visconteo.
Domani. Grande attesa e di sicuro tutto esaurito per gli islandesi Sigur Ròs al Castellazzo di Bollate (Festival di Villa Arconati), la stessa sera alla Festa Dell'Unità di Canonica) il rock barricadiero dei Gang.
Mercoledì. I Bluebeaters di Giuliano Palma con il loro rocksteady-ska sono i protagonisti di giornata alla Festa dell'Unità di Bergamo, mentre a Cologne (Brescia) dopo aver supportato Vasco Rossi in tutte le sue date (ed aver partecipato al reality Music-Farm), arriva Simone. A Triuggio ci sono i sempre poetici Mercanti di Liquore.
Giovedì. Nuovo appuntamento di rilievo al Festival LatinoAmericando con il ritorno degli Inti Illimani, formazione più che storica del sud-america. Si torna al rock con la "R" maiuscola al Parco di Sant'Agostino di Bergamo dove al Summer Festival saranno protagonisti i Marlene Kuntz, tra le migliori formazioni di casa nostra.
Venerdì. La provincia protagonista: soprattutto quella bergamasca, con i concerti degli Arpioni (visti di recente anche con Tonino Carotone) alla Festa dell'Unità di Boltiere e il reggae solare dei Ganjamama alla Festa dell'Unità di Bergamo.
Sabato. Negli anni '80 era una delle voci più popolari, poi nei '90 è scomparso e tre anni fa si è rifatto vivo con un discreto successo: stiamo parlando del pop elettronico di Garbo che questa sera è al Marmaja di Cusago Milanono.
Domenica.

Mauro Giovanardi è la voce dei La Crus, la più poetica ed emozionante band del rock nostrano, ora Giò esce da solo e si presenta sul palco di Mezzago alla locale festa Dell'Unità.

Commenti