«Il ruolo della bioetica oggi» È già pronta la sesta edizione

Scade l'1 dicembre 2012 il termine di presentazione degli elaborati per la partecipazione alla sesta edizione del Premio «Prof. Paolo Michele Erede». Il tema scelto quest'anno è il seguente: «L'etica tra medicina e filosofia: il ruolo della bioetica oggi». Com'è noto il concorso è bandito per tener vivo il ricordo di Paolo Michele Erede, insigne medico-umanista. È rivolto a tutti coloro che s'interessano ai rapporti tra filosofia, scienza e medicina.
I partecipanti dovranno spedire gli elaborati entro e non oltre l'1 dicembre 2012 a: Fondazione Prof. Paolo Michele Erede - Casella Postale n. 1095 - 16100 Genova Centro.
Il saggio, inedito, non già premiato e di autore singolo, non deve superare le 15 pagine né essere inferiore alle 10 (interlinea 2). Va inviato in 4 copie dattiloscritte e su CD-ROM all'indirizzo sopra riportato con le generalità del candidato: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, professione, numero di telefono, cellulare, e-mail, domanda di partecipazione e consenso (scaricabili dal nostro sito).
Primo premio: Euro 1500; secondo premio: Euro 1000; terzo premio: Euro 500. Vi saranno inoltre dei premi ex aequo in buoni libro e premi speciali per persone di chiara fama. Presidente delle Commissioni Scientifiche: Prof. Michele Marsonet (Università degli Studi di Genova). I saggi premiati saranno pubblicati nel prossimo numero dei «Quaderni» della Fondazione Prof. Paolo Michele Erede. Data e luogo della premiazione, che avverrà nel 2013, saranno resi noti anche sul sito: www.fondazione-erede.org
Per informazioni: Dott.ssa Franca Erede Durst, c/o Fondazione Prof. Paolo Michele Erede, via Fiasella 4/5, 16121 Genova. Tel. e fax: 010-540008.
E-mail: presidente@fondazione-erede.org - segreteria@fondazione-erede.org