La Russa: «Soldati in città ad agosto» Più soldi alle scuole

Napoli. «Confermo che i militari saranno nelle città prescelte entro i primi di agosto». Lo afferma il ministro della Difesa Ignazio La Russa al termine del Consiglio dei ministri tenutosi a Napoli. Il numero di uomini impiegato nell’operazione non è ancora stato definito. Proprio mentre era in corso il Cdm alcuni manifestanti dei comitati contro l’apertura della discarica di Chiaiano hanno paralizzato l’A3 Napoli-Salerno in direzione sud. A proposito dell’emergenza rifiuti il premier ha dichiarato che «per tutelare l’emergenza è stato utile e anche giusto collaborare con le amministrazioni di centrosinistra», ma ha aggiunto che «cessato questo periodo di emergenza dobbiamo prepararci a non fare sconti a nessuno».
Intanto il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, ha annunciato lo stanziamento di 2 milioni di euro per le scuole campane grazie a un bando sull’eccellenza ambientale destinato a 1.372 istituti.
Fuoriprogramma per il premier che ha incontrato in Piazza del Plebiscito due sposi (nella foto) appena usciti dalla basilica di San Francesco. Berlusconi ha fermato l’auto, è sceso e si è avvicinato alla coppia. «Posso fare gli auguri alla sposa?», ha chiesto. «Io però sono interista», ha replicato lo sposo. Il premier non si è tirato indietro e si è fatto fotografare con la sposa, napoletana doc. La giovane coppia, che vive a Milano, ha fatto a Berlusconi gli «auguri per l’Italia».