Russiagate, l'inchiesta accelera "Già convocato il grand jury"

Il Wall Street Journal rivela che il procuratore speciale Mueller che indaga sul Russiagate ha già nominato il grand jury: è il primo atto per aprire un processo

Il procuratore speciale Robert Mueller - che indaga sul presunto Russiagate - ha fretta di dimostrare un'eventuale colpevolezza di Donald Trump e il suo entourage.

Almeno stando a quanto rivela oggi il Wall Street Journal, secondo cui Mueller avrebbe già selezionato e nomiato il "grand jury", la particolare giuria chiamata a stabilire se le prove finora raccolte in un'inchiesta sono sufficienti per iniziare un processo penale nei confronti di una o più persona.

Si tratta del passo procedurale necessario per convocare testimoni sotto giuramento, ottenere ogni genere di documenti cui non si può opporre rifiuto e infine riuscire eventualmente ad incriminare formalmente lo staff di Trump, accusato di aver avuto contatti con funzionari russi durante la campagna elettorale dello scorso anno.

Commenti
Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 04/08/2017 - 00:12

In parole povere, Trump viene perseguitato e incriminato per aver fatto quello che tutti fanno in america durante una campagna elettorale: cercare scoop per sputtanare l'avversario politico. A questo punto, lui se la fa sotto, si rimangia tutto ciò che aveva promesso sull’allentamento della tensione con la Russia, rinnega qualsiasi rapporto con Putin e si mette a fare il bulletto anti-russo, come da copione dem. Solo che ai poteri forti questo non basta, e vanno avanti, perché in realtà a loro di Putin non frega una cippa, ma vogliono solo defenestrarlo per riavere il potere. E Trump come ne esce? Becco e bastonato. Da noi, in Romagna, lo si definirebbe in un solo modo: patacca!!!

alox

Ven, 04/08/2017 - 00:46

He's just following the money, niente di straordinario...per ora!

soltantolaverita'

Ven, 04/08/2017 - 01:12

Pronti per la notizia che non dice niente (almeno per il momento) ma nemmeno un rigo sulla decisi0ne del partito demlocratico dello stato del West Virginia di passare dal ;partito democratico al partito repubblicano. tutta la verita'

Reip

Ven, 04/08/2017 - 01:42

...Vero e' che questa di Trump è una delle presidenze più difficili, discusse, combattute e tormentate della storia degli Stati Uniti d'America. E anche lui come presidente è un personaggio unico, un soggetto cosi non si era mai visto prima... Mi domando se riuscirà a terminare il suo mandato.

ESILIATO

Ven, 04/08/2017 - 04:54

Questa non puo essere un inchiesta imparziale per il semplice motivo che Muller e' una creatura di Obama/Clinton. Il legale personale di Hillary Clinton e' stato chiamato da Muller a fare parte della sua squadra di investigatori, pensate che possa essere imparziale?

Massimo Bocci

Ven, 04/08/2017 - 05:33

Mai vista una cricca di simili golpisti della lobby servile Meticcia,che dopo le prove generali fatte i Ucraina, ora tentano di inficiare il voto di popolo,democratico e sovrano enegli USA, ex democrazia!!! Oggi misero potentato criminale, domani ricettacolo Meticcio un clone UE!!!

ILpiciul

Ven, 04/08/2017 - 07:56

Presidente, devi anticiparli, ricordati di non fare prigionieri. Saprai anche che di buona parte dei componenti il tuo kitchen cabinet non ci si può fidare. Riprenditi Steve con delega alle grandi pulizie di mezza estate; penserei anche al buon vecchio Pat Buchanan profondo conoscitore dei meccanismi (eufemismo) al Congresso.

ILpiciul

Ven, 04/08/2017 - 08:04

Comunque per vincere la guerra in casa, al Presidente basta e avanza avere dalla sua i fratelli del Kansas. Se sono con lui non c'è storia, i cani continueranno ad abbaiare stando ben attenti a non mostrare che sono privi di denti. Resto anche convinto che egli sia molto scaltro e tosto, che preferisca perdere delle battaglie e vincere alla fine, magari col risultato di arresti super eccellenti.

Ritratto di paola2154

paola2154

Ven, 04/08/2017 - 08:05

Questo verrà fatto fuori, in un modo o nell'altro

ginobernard

Ven, 04/08/2017 - 08:26

insomma prima o poi dovrà gettare la spugna. Bisognerà vedere come la prenderanno i milioni di americani che comunque hanno fiducia in lui. Non bene di certo. Salirà quindi al potere Pence ? sembra una persona per bene. Ed anche di valore. Può darsi che porti a compimento lui il piano economico di Trump. Sarebbe un peccato che le riforme si stoppassero. Potrebbero portare ad un sistema economico più sano. Se no gli USA rischiano di brutto. Il dollaro potrebbe collassare. Già non sta molto bene.

arkangel72

Ven, 04/08/2017 - 08:47

La Clinton e Obama in tutto questo marciume non stanno avendo nessun ruolo?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 04/08/2017 - 09:27

è in atto un tentativo di colpo di Stato, nella culla della democrazia. mala tempora currunt

CarlSchmidt

Ven, 04/08/2017 - 10:33

Donald Trump è un presidente scomodo per Obama, Clinton e compagnia. Dopo i disastri che questi hanno combinato (esempio: Libia) se ne prepara un altro con l'impeachment del presidente eletto. Nella migliore delle ipotesi (per Trump) tempo perso per attuare la sua politica e debolezza dell'intero occidente.

Libertà75

Ven, 04/08/2017 - 11:11

mamma mia, che cattivone sto Trump, vuoi vedere che ha contattato Putin perché costui lo riteneva meno peggio della Clinton.... ohhhh che pauraaaa... facciamo finta che la Clinton sia una santa anche se la sua agenda politica era dettata dagli arabi, ma cosa dovrebbe fare secondo loro un Presidente nel XXIsecolo? Ancora la guerra fredda alla Russia?

Libertà75

Ven, 04/08/2017 - 11:13

Comunque sia, vi rammento che la Costituzione americana è stata talmente stravolta che l'istituto dell'impeachment non ha modo di essere applicato, se Trump non si dimette, non ci sarà nessuna destituzione. Si sta solo lavorando ad evitare una sua rielezione. Saluti

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Ven, 04/08/2017 - 11:40

CERTO CHE L'ABBRONZATO CONTINUA AD AVERE SEGUITO PER CERCARE IN TUTTI I MODI DI TOGLIERE DI MEZZO TRUMP. PENSO CHE ANCHE IN AMERICA I PSEUDO-COMUNISTI AMICI DI obama, CERCANO IN TUTTI I MODI DI DENIGRARE TRUMP. SPERO CHE NON CE LA FACCIANO. W TRUMP

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Ven, 04/08/2017 - 11:42

IL PRESIDENTE TRUMP DOVREBBE RIPULIRE TUTTO LO STAFF CHE HA COLLABORATO CON OBAMA. CACCIARLI TUTTI

alox

Ven, 04/08/2017 - 11:59

@ESILIATO ROB MULLER E' UN REPUBBLICANO, (COME COMEY) ED E' STATO ASSUNTO DA BUSH!

alox

Ven, 04/08/2017 - 12:01

@Liberta'75 non e' cattivone e' solo un fuori legge, abituato ad evadere in ogni modo per I Suoi interessi oltre ad ignorante volgare, senza valori....

lorenzovan

Ven, 04/08/2017 - 12:01

beh arrivare a chiamare gli USA ...culla della democrazia....denota molti problemi conoscitivi e sopratutto mentali...he he he

alox

Ven, 04/08/2017 - 12:04

@w la rivoluzione giusto Trump dovrebbe dare I codici nucleari a Putin e spazzare via il regno del male ossia gli USA...forse lo ha gia' fatto! Ma per I beoti per capire ci vogliono i morti e le botte....

alox

Ven, 04/08/2017 - 12:07

@w la rivoluzione eliminare lo staff? Dovrebbe eliminare Senato e House (a maggioranza di DESTRA) che gli hanno legato le mani...facile se fossimo nelle Dittature come la Russia!

alox

Ven, 04/08/2017 - 12:46

@lorenzovan e' l'Italia? La Russia? Cuba? La Cina? hahahahhahahaha

Massimo Bocci

Ven, 04/08/2017 - 14:01

E riflettiamo un po' se in teoria l'uomo eletto, democraticamente da veri cittadini USA, non corrotti Meticci sembra non avere mezzi di auto difesa contro apparati criminali,corrotti (Maduro) istituiti ad arte,che fanno della truffa e mistificazione,della democrazia,il loro essere regime, (vi ricordate nella favola di Pinocchio erano i famosi azzecca garbugli) può capitare a un semplice e misero cittadino che si contrapponesse a quesa setta di criminali,che ci ha depredato di ogni legalità democratica!!! Come dite??? Ha il tapino cittadino, degradato a desaparecidos , lo avrebbero fatto sparire prima!!! Infoibato!!!

Massimo Bocci

Ven, 04/08/2017 - 14:30

X alox,....giusto più difficile ancora se il congresso?? È stato cooptato da corrotti,svenduti Meticci,fatti eleggere (come l'abbronzato, con corruzione e prebende) congresso che là democrazia e le sue regole non le applica, ma le manipola (come a con le verità acclarate Clinton, con inloro falsificatori scribacchini,sceneggiatori del falso certificato ) a secondo e ha comando degli ordini tassativi dei loro padroni i corruttori della finanza (criminale!!!) Meticcia,come da trent'anni fanno e operano in UE!!! Per la fine della vera democrazia del popolo sovrano e della civiltà Occidentale!!!

Libertà75

Ven, 04/08/2017 - 16:08

@alox, come avrai notato, desidero contenuti, la tua analisi superficiale, priva di contenuti, denota che Trump è moralmente il doppio della tua amata Clinton. Avete perso, mettitela via!

Libertà75

Ven, 04/08/2017 - 17:48

@alox, secondo lei forse trump ha dato i codici nucleari a putin (sempre forse), però per arrivarci non bisogna essere beoti. Le prove non servono, basta essere pseudodemocratici ed avere un minimo sospetto. Quindi per ipotizzare le soluzioni nefaste bisognerebbe essere intelligenti come lei. Appurato, da questo, il suo scarso acume, possiamo capire chi al momento attuale è il vero beota, giusto? Auguriamoci non ci siano morti, come da lei auspicato, e auguriamoci che il futuro sia più sereno al contrario della bile che lei ingoia ogni volta sulla questione. Saluti

soltantolaverita'