Nautica

Sailing Passion, campioni della vela "sbarcano" a Milano

Grandi skipper come Andrea Mura, Jochen Schümann, Francesco de Angelis e Paul Cayard raccontano le sfide e vittorie. Testimonianze, interviste, video inediti e immagini spettacolari, domande dal pubblico. Quattro giorni, dal 16 al 19 febbraio, dal mattino alla sera nella nuova location "ViaFoppa49" per celebrare una nuova stagione di sfide sul mare e di imprese sportive in concomitanza con la Borsa internazionale del turismo

Sailing Passion, campioni della vela "sbarcano" a Milano

Quattro giorni, dal 16 al 19 febbraio, dal mattino alla sera, per celebrare una nuova stagione di sfide sul mare e di imprese sportive con leggende della vela del calibro di Andrea Mura, Jochen Schümann, Francesco De Angelis e Paul Cayard che racconteranno nelle serate Champions and Legends il loro amore per la vela.

Non solo. L’iniziativa Sailing Passion prevede anche l’happy hour con le più belle destinazioni di turismo velico del mondo. Matinèe di eventi speciali protagonisti gli scienziati italiani del vento Guido Cavalazzi e Raffaele Marazzi, lo Yacht Club Italiano con la Scuola di Mare Beppe Croce, la Lega Navale che premia i suoi giovani campioni. E la vela dà spettacolo ed emozioni con un wall multimediale: le foto magiche di Carlo Borlenghi e un temporary store di abbigliamento velico e sportivo aperto ogni giorno fino alle 22.30.

L’amore di Milano per la vela e il mare è antico, oltre 50 anni fa si tenne il primo salone nautico organizzato nel nostro paese e milanesi – di nascita o di adozione – sono tanti dei protagonisti dello sport velico italiano e internazionale. Non a caso, proprio a Milano, nasce per iniziativa di Paolo Manzoni Sailing Passion, evento di 4 giorni che promette di diventare da quest’anno in poi, l’appuntamento di apertura della stagione.

Le porte di Sailing Passion si apriranno alle ore 10.30 del 16 febbraio – giorno di inaugurazione della Bit – in una location nuova di zecca che con questo evento di eccezione si presenta ai milanesi: VIAFOPPA49. Mille metri quadri allestiti come una galleria d’arte contemporanea con le immagini in bianco e nero e a grande formato di Carlo Borlenghi, 10 vetrine su strada, un caffè bar con cioccolate e spumanti, per contenere tutto quello che un appassionato di vela non ha mai trovato nello stesso posto e nello stesso tempo. Beauty contest tra le destinazioni di turismo velico più magiche del mondo organizzato con i più importanti tour operator specializzati operanti in Italia (le presentazioni con happy hour gratuito dalle 18.30 alle 20.30). Temporary store multimarca di abbigliamento velico tecnico e sportswear con le migliori firme sul mercato (saranno i 4 temporary shop all’interno di Sailing Passion con apertura dalle 10.30 alle 22,30 di ogni giorno). Mostra-mercato di libri dedicati alla vela (con molti titoli esauriti da anni).

E ogni sera alle 21 gli incontri Champions and Legends. Andrea Mura, giovedì 16 con il film sulla sua vittoria alla Route du Rhum L’avventura, l’ignoto e la paura. Jochen Schümann, venerdì 17, intervistato da Stefano Vegliani su Quello che serve per vincere. Francesco de Angelis, sabato 18 che farà rivivere tutte le sfide de L’Italia in Coppa America. Paul Cayard, domenica 19, in arrivo da Valencia per raccontare La Coppa America che verrà.

Completano il programma le matinèe di Sailing Passion dedicate alla scienza del vento (giovedì 16/2 alle 10.30 con due leggende italiane come Guido Cavalazzi e Raffaele Marazzi), alla scuola di vela come maestra di vita (sabato 18/2 alle 10 con la Scuola di Mare Beppe Croce dello YCI e Francesco de Angelis come ospite d’onore) e all’agonismo velico giovanile (domenica 19/2 alle 10.30 protagonista la Lega Navale di Milano e i suoi giovani campioni).

Altri eventi "a sorpresa"’ saranno annunciati via email a tutti gli iscritti al Sailing Passion Fan Club (ci si può iscrivere su Facebook e sul web all’indirizzo www.sailing-passion.com) che avranno altri privilegi oltre all’invito personale alle serate Champions and Legends: parking gratuito (fino ad esaurimento posti) e un buono sconto da 10 euro per qualsiasi acquisto allo store multimarca di Sailing Passion, utilizzabile ogni giorno dalle 10.

30 alle 18.

Commenti