Salone del mobile, il design in città fa il pieno di turisti

Per gli amanti del design, torna l'evento che attira migliaia di persone provenineti da tutto il mondo: Il Salone Internazionale del Mobile (9-14 aprile 2013). Dall'analisi dei dati di eDreams, agenzia di viaggi online leader in Italia, le prenotazioni dei voli per Milano sono aumentate del 15% rispetto alla precedente edizione, mentre lo scontrino medio per un volo ha avuto un incremento del 4%.
Arrivata alla 52ª edizione, la settimana del design rappresenta per i milanesi la vera festa di primavera, grazie anche agli eventi collaterali – il Fuorisalone – che invadono ogni angolo della città: party, incontri, convegni e iniziative di ogni genere. Circa il 70% delle prenotazioni sono state effettuate da utenti che si spostano dall'Italia per raggiungere Milano, mentre il restante 30% proviene dall'estero. Le tre città estere da cui si registra il maggior numero di partenze sono Londra (11%), Parigi (6%) e Francoforte (6%).

Per quanto riguarda gli hotel, le prenotazioni sono aumentate del 15% rispetto allo scorso anno, la spesa media si aggira intorno ai 100 Euro a persona e la permanenza è di circa due giorni.

Commenti