Nautica

Salone nautico a tutto campo, "Blu economy" protagonista

Conto alla rovescia per il 5° Yacht Med festival di Gaeta in programma dal 21 al 29 aprile. Si tratta della fiera internazionale dell’economia del mare, la cosiddetta «blu economy»

Salone nautico a tutto campo, "Blu economy" protagonista

Conto alla rovescia per il 5° Yacht Med festival di Gaeta in programma dal 21 al 29 aprile. Si tratta della fiera internazionale dell’economia del mare - la cosiddetta «blu economy» - ideata dalla Camera di Commercio di Latina e organizzata con Regione Lazio, Unioncamere Lazio, Cciaa di Roma, Frosinone, Caserta e Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta. Nautica, turismo, pesca, logistica, ambiente e portualità insieme accanto ad altre realtà produttive come artigianato, enogastronomia, patrimonio artistico storico e culturale. Il lungo cammino di promozione e rilancio dell’industria nautica di Lazio e Campania ha portato lo Yacht Med Festival a registrare un incremento del 50% di presenze di operatori rispetto allo scorso anno, con oltre 150 imbarcazioni.

«Nonostante la grande crisi - dice Vincenzo Zottola, presidente Cciaa di Latina - siamo molto soddisfatti di questo successo, segno che la nostra volontà di continuare a promuovere l’economia del mare è una formula vincente».

Commenti