Salterini leader di tappa Tagliandi a quota 31.569

«Lotta» all’ultimo voto, ieri, per la supremazia giornaliera - e la conquista del titolo in pagina - nel gioco-sondaggio del Giornale relativo alla scelta dei candidati alla carica di presidente e consigliere dei futuri «parlamentini» di Municipio. A prevalere, di sole tre unità, nel centro Est e in assoluto, è stato Elio Salterini, gratificato dai suoi tifosi di ben 121 voti. Piergiorgio Razeti, comunque contraddistinto dall’ennesima, ottima performance, si è fermato a quota 118. Sempre a proposito di Centro Est, Giannalbeto Conte fa un bel salto e avanza di 61 tagliandi. Per quanto riguarda gli altri Municipi, si devono registrare gli ottimi exploit, nel Medio Levante, di Tiziana Notarnicola (a lei sono andati 95 tagliandi), e, nel Ponente, di Stefano Barabino. Il quale, oltre ad aver ottenuto 72 voti, ha anche ricevuto attestazioni di simpatia da due fans: «La politica premia i giovani, puntiamo su di loro» e «Per una politica giovane» sono i due messaggi riportati su altrettanti tagliandi a favore di Barabino. In Bassa Valbisagno, continua la marcia di Carla Boccazzi, con ulteriori 21 tagliandi, e Stefania Stellini (ieri «ferma», si fa per dire, a 6). Resta da dire del Levante, dove Guido Lodi procede di altri 9 voti. Totale generale: 31.569 tagliandi finora pervenuti.
Intanto, segnaliamo che continuano ad arrivare in redazione tagliandi «Cara Sindaco» perché non si fermi, da parte dell’amministrazione comunale, l’opera meritoria di pulizia dei muri della città, deturpati dalle demenziali (e spesso oltraggiose) scritte dei graffitari. In particolare, negli ultimi giorni hanno firmato Mario Lodi, Giuseppe Fusco, Michele Fusco, Patrizia Rovere e Gianna Cecchini.
Proseguiamo, infine, con la citazione dei candidati votati nei giorni scorsi dal quotidiano on line «Qui Genova» e che, pur conteggiati, non abbiamo ancora potuto evidenziare per mancanza di spazio. Diamo quindi adeguata segnalazione - citando le motivazioni di «Qui Genova» - a: Luca Risso, gestore di locali notturni, promesso sposo di Ruby Rubacuori; Annamaria Y Palacios, pittrice di fama internazionale, sta immortalando i borghi della Liguria; Giacomo Facchiano, pr della squadra Carige pallavolo, manager pubblicitario di lunga esperienza; Fulvia Pellegrini, cornici Pellegrini, negozio storico, arredatrice case Vip; Roberto Suriani, dottore, imprenditore di successo nel campo della sanità privata, è stato candidato al parlamento dell’Udc; Luisa Anselmi Ostet, laureata in giurisprudenza, manager nello studio notarile di famiglia. Gli altri alle prossime puntate.