Bere acqua e limone fa bene, ma non abusatene: ecco perché

Bere acqua e limone è un toccasana per la nostra salute. Infatti, sorseggiare il mix tra i due ingredienti, per esempio, aiuta la pelle e l'intestino

Bere acqua e limone è un toccasana per la nostra salute. Infatti, sorseggiare il mix tra i due ingredienti, per esempio, aiuta la pelle del nostro corpo a essere più luminosa, oltre a migliorare (non poco) la regolarità intestinale.

Ma i benefici non sono finiti qui, anzi. Perché un bel bicchiere di acqua e limone contrasta il gonfiore addominale e funge anche da diuretico naturale, aiutando a espellere tossine e liquidi in eccesso, e fa bene anche alle difese immunitarie.

Il frutto giallo, ricco di sali minerali, è un ottimo integratore da suggere dopo gli sforzi di un allenamento. Ma il limone è anche un ottimo alleato contro l'alitosi, nonché antinfiammatorio, per il fatto che riesce a sciogliere l'acido urico presente nelle articolazioni

Ma attenzione: non abusatene. Perché, si sa, il troppo stroppia. Inoltre, un'avvertenza: chi soffre di bruciore di stomaco e nausee, deve farne proprio a meno.