Salute

Burro nel caffé per dimagrire. Ecco la nuova dieta delle star

Si chiama "Bulletproof coffee" ed è l'ultima moda alimentare in fatto di perdita di peso

Burro nel caffé per dimagrire. Ecco la nuova dieta delle star

Perdere peso in pochi giorni? Dall'America arriva una nuova dieta che ha già fatto impazzire gli americani e si prepara per approdare in Italia.

Si chiama "Bulletproof coffee" ed è la nuova moda che sta spopolando tra tutti coloro che volgiono perdere peso e mettersi in form aper la stagione estiva. A garantire l'esito positivo della dieta sono molte star e divi sportivi. Insieme ad alcuni prodotti izialmente venduti sul web prevede di utilizzare il burro nel caffè al posto dello zucchero.

L'inventore di questo nuovo regime alimentare è il presidente dell'Istituto di sanità della Silicon Valley, Dave Asprey. La colazione va sostituita con una "bevanda magica": caffé senza micotossine, un cucchiaio di burro di alta qualità e alcune gocce di olio puro altamente digeribile. Secondo l'ideatore, tutti ingredienti in grado di bruciare calorie, aumentare la concentrazione ed eliminare il grasso corporeo in eccesso, lasciando sazi fino all'ora di pranzo. L'idea non convince i nutrizionisti, poichè sostituisce ostituisce un pasto molto importante della giornata, la colazione.

La dieta di Asprey non è nient'altro che un addetamento occidentale del té addizionato con burro di yack che si beve spesso in Tibet. Infatti, come spiega Asprey, l'idea di questa "pozione" dimagrante l'ha avuta proprio durante un viaggio in Tibet, dove ha provato per la prima volta il burro al posto dello zucchero

Commenti