Salute

Il cereale della salute per una prima colazione che dona il buonumore

Da Riso Scotti una varietà di prodotti che assicurano energia e sono «gluten free»

Viviana Persiani

Il tema della colazione è sempre molto dibattuto: «più proteine», «meno grassi», «attenzione agli zuccheri», «solo carboidrati». Ma il segreto di una colazione perfetta, però, sta nella sua capacità di regalare il buonumore e di migliorare, oltre alla durata della vita, anche la qualità della nostra quotidianità.

Lo start deve essere brillante, piacevole e gustoso. Riso Scotti, molto attento ai gusti degli italiani sempre più esigenti, sia dal punto di vista salutistico sia da quello del mero piacere del palato, ha sfruttato le moderne tecnologie produttive aziendali per valorizzare il concetto del riso come cereale della salute proponendolo come «cibo funzionale» e cambiandogli forma.

Come? La versatilità del cereale buono, gustoso e salubre ha permesso a Riso Scotti di declinare l'ingrediente attraverso prodotti di diversificazione, a partire, appunto, dalla prima colazione. Combattiamo la noia, già di prima mattina: per chi è stanco della solita fettina di pane tostato o del cracker, le Risette Breakfast Dolce Colazione sono perfette da spalmare con la marmellata, la crema di nocciole, il miele: de gustibus. Di certo, Riso Scotti offre una soluzione ideale per una prima colazione sprint - anche per i celiaci, essendo gluten free - grazie all'energia dei carboidrati del riso e al dolce sentore di miele che ogni fetta croccante sprigiona.

Rigorosamente Bio, le Risette Riso Scotti sono ottime anche da inzuppare nel latte o nella bevanda vegetale. Infatti, non è una novità che sempre più italiani siano intolleranti al lattosio: oltre 4 milioni di persone, ben 7 su 10, dichiarano di non riuscire a digerirlo. Senza trascurare quella fetta importante di consumatori che, per scelta, opta per un'alimentazione vegetale. Ecco perché Riso Scotti offre un'alternativa vegetale di qualità, bontà e salute per poter intingere anche le Risette Breakfast e completare al meglio la colazione.

Un benvenuto alla golosa linea Chiccolat di bevande leggere e facilmente assimilabili, prive di proteine del latte vaccino e quindi adatte agli intolleranti e a coloro che faticano a digerire il latte. Gustoso da consumare caldo, da solo o insieme al caffè, al tè, oppure in aggiunta ai cereali o anche con il cacao, Chiccolat è piacevole anche freddo, per una colazione sempre completa e leggera. Privo di zuccheri aggiunti, Chiccolat è presente sul mercato al gusto di Riso, al riso con aggiunta di calcio, di mandorla (dolcificato con sciroppo d'agave) e con quinoa.

Per un apporto maggiore di fibre c'è la versione Integrale, senza trascurare Chiccolat Vegan Più con il suo contributo nutritivo bilanciato grazie ai carboidrati del riso, ma anche alle proteine della soia e agli omega 3 e omega 6 della canapa. Da non dimenticare la versione al gusto Avena.

Le bevande vegetali Chiccolat sono suggerite come ingrediente per preparare budini, creme e dolci raffinati; per una colazione ancora più ricca.

Commenti