Salute

Comano, alle Terme cure e tanto svago

Valle Salus è su misura per le famiglie

Viviana Persiani

A Comano, nel Trentino, non sanno più cosa inventare per offrire, alle famiglie, l'opportunità di vivere la vacanza perfetta tra natura e avventura, tra cure termali e relax. Del resto, visto l'anima green della Comano Valle Salus, posta tra il Garda e le Dolomiti del Brenta, «Riserva della Biosfera dell'Unesco», quale migliore ambiente, per poter trascorrere vere vacanza salubri, se non il Centro Termale di eccellenza, l'unico in Europa per la cura delle malattie della pelle, sia dei grandi sia dei piccini che trovano la soluzione ideale per la loro dermatite atopica?

Comano è un paradiso e non solo per la pelle, ma anche per la bellezza dell'ambiente e le proposte divertenti che i genitori possono condividere con i propri figli. Da giugno a settembre, optando per la stagione Comano Junior, i bambini diventano grandi e i grandi tornano bambini. Ogni giorno il divertimento si scatena in compagnia dello staff di animatori e con Gino, lo scoiattolo mascotte. L'estate, ricca di giochi, ludici e didattici, renderà piacevole la vacanza benessere. Sport, caccia al tesoro, laboratori creativi, racconti animati. E la sera spettacoli, concerti insieme alle famiglie e passeggiate nel bosco. Le attività da fare e le cose da scoprire sono tante e si possono fare in compagnia, attraverso le escursioni organizzate, o in autonomia. A esempio, cosa ne pensate di immergervi nelle atmosfere delle fiabe, respirando a pieni polmoni l'aria pulita e salubre di Comano? I Sentieri dei Piccoli Camminatori prenderanno vita, e oltre a godere delle ambientazioni creative degli allestimenti delle fiabe che incastonano il percorso, si animeranno con dei «momenti a sorpresa».

Avete mai vissuto un'esperienza da Indiana Jones? Basta spostarsi in un piccolo borgo a 750 metri, a contatto con la storia delle palafitte di Fiavè accanto ai laghi di Tenno e Garda: i ragazzi e le ragazze con età dai 10 ai 14 anni, con i loro familiari potranno vivere momenti unici.

Commenti