Salute

Al Continental Terme Hotel anche 2 Spa e 5 piscine

Michela Traina

Il Continental Terme Hotel di Montegrotto culla i suoi ospiti con le cinque piscine termali caratterizzate da differenti temperature (da 28° a 36°) dotate di idromassaggi, percorso Kneipp e combinazioni di aria e acqua per stimolare la distensione muscolare e l'armonia psico-fisica. Il centro termale «Thermarius», interno all'hotel, raggiungibile direttamente dal proprio piano camera con apposito ascensore, offre percorsi fango-balneoterapici personalizzati. Il rituale termale prevede la visita medica, con check-up per individuare le zone d'interesse su cui applicare la naturale argilla bio-termale, le cui proprietà antinfiammatorie agiscono da lenitivo e ricostituente preventivo su patologie artrosiche e reumatiche.

La fango-balneoterapia (circa 20 minuti), produce una vasodilatazione benefica dei componenti dell'apparato locomotore, favorendo un'azione disintossicante e antinfiammatoria. Poi, in un'apposita vasca, ci si immerge nell'acqua termale potenziata all'ozono, incredibile momento rilassante e di recupero per l'organismo, con successiva reazione sudorale, in un apposito ambiente.

A terminare, il massaggio terapeutico di 20 o 40 minuti tonifica la massa muscolare e stimola la circolazione. Il trattamento agisce su tessuti già caldi e distesi dal fango termale, aggiungendo il tocco finale a questo antico rituale rilassante. La terapia naturale del fango è convenzionata con il Servizio sanitario nazionale. Si può richiedere al proprio medico di base l'impegnativa che consente la sessione di fango-balneo terapia con il solo pagamento del ticket. La fangoterapia è un metodo naturale indicato per tutte le età.

Il fango del Continental Terme Hotel, portato a maturazione in apposite vasche e arricchito dai componenti dell'acqua salsobromoiodica termale proveniente dai propri pozzi profondi da cui sgorga a più di 80°, è certificato livello I° Super dal ministero della Salute. Inoltre, convenzionate con il Sssn, le terapie inalatorie sono un'importante strumento per la prevenzione e la cura dei sintomi e delle patologie dell'apparato respiratorio.

Durante la seduta di aerosol si inalano piccole particelle di acqua termale che, attraversando l'apparato respiratorio, donano sollievo e ed effetti salutari.

Il trattamento aerosol, ideale per ogni età, può essere arricchito con le proprietà e i benefici dell'haloterapia che si svolge nella stanza del sale e nel bagno salino all'interno della Spa Thalasso.

Commenti