Salute

La dieta liquida: come perdere due chili in un giorno

La dieta liquida è efficace per perdere in poco tempo i chili in eccesso e purificare l’organismo da tossine e scarti. Consiste nell’apporto di liquidi come succhi di frutta naturali e centrifugati di verdure e frutta, fonte di vitamine, sali minerali e fibre in una sola giornata, una volta al mese

La dieta liquida: come perdere due chili in un giorno

La dieta liquida consente di perdere velocemente i chili in eccesso in sole 24 ore. Essa prevede niente cibi solidi per un giorno, ma solo liquidi. È efficace per depurarsi ed eliminare il gonfiore e i chili in eccesso. Grazie a questa dieta strategica, l’organismo si purifica ed elimina scarti, tossine, residui di cibo.

La dieta liquida è consigliata nei periodi in cui ci si sente appesantiti, eccessivamente stanchi e privi di forze ed energie vitali. Questi sono i segnali inequivocabili di un organismo intossicato. Con la dieta liquida il nostro corpo ha la possibilità di rifornirsi di vitamine, sali minerali e fibre di cui spesso e volentieri risulta carente. In forma liquida questi elementi preziosi purificano l’intestino e i idratano corpo e pelle. Quando c’è idratazione non dobbiamo dimenticare che il corpo tende a dimagrire più velocemente raggiungendo risultati sorprendenti.

La dieta liquida dura circa 24 ore e può far perdere fino a due chili in una sola giornata. Può essere effettuata una volta al mese come “trattamento di bellezza”. Una giornata tipo di dieta liquida è costituita da una colazione a base di tisane, frullati e succhi di frutta naturali fatti in casa. Per ripartire alla grande si consiglia di utilizzare succo di mela o banana. A pranzo si prediligono centrifugati a base di carote, asparagi, avocado, pomodori o finocchi. Durante tutta la giornata bisogna bere tanta acqua alternati a succhi di frutta per contrastare il senso della fame. Più il corpo è idratato e meno percepirà la voglia di mangiare. La sera si passa ad una minestra leggera come una passata di sedano, carote, cipolle e cavolo. Occorre far bollire il tutto per poi frullarlo e aggiungere un po’ di olio extravergine d’oliva.

Ecco i principali benefici che ricaverete dalla dieta liquida:

- Maggiore energia: il corpo si sentirà vitale e con tanta voglia di fare;

- Metabolismo stimolato: la dieta liquida comporta un minor apporto di zuccheri e consente di bruciare il contenuto delle cellule adipose;

- Riduzione del grasso in eccesso: la dieta liquida rimuove le tossine presenti nell’intestino perché i liquidi purificano anche il tessuto intercellulare.

Commenti