Salute

Disintossicarsi è possibile con una tisana detox

L'Istituto Erboristico «L'Angelica» è un punto di riferimento con la sua ricca gamma di prodotti

Viviana Persiani

Problemi digestivi, pelle spenta, gonfiore, stanchezza e nervosismo sono alcuni dei segnali che l'organismo ci manda per richiamare la nostra attenzione. Occorre disintossicarsi. Si può partire migliorando l'idratazione attraverso l'assunzione di più liquidi e bevande specifiche, ricche e generose, che possano offrire il giusto apporto di elementi benefici. Per chi ama orientarsi tra prodotti naturali e chiedere aiuto a integratori mirati ed efficaci, L'Istituto Erboristico L'Angelica è un punto di riferimento con la sua gamma di prodotti nutraceutici e funzionali.

Parlando di bevande detox, tra i quattro health drink che compongono la linea di integratori Bio, spicca, come colore, profumo, ma anche come bontà ed efficacia, il Succo puro e polpa di Aloe Vera Bio. Le virtù della pianta del deserto partono dalle proprietà depurative e disintossicanti: svolgendo un'azione lenitiva ed emolliente sull'apparato digerente, il succo migliora la funzionalità del fegato, favorendo la corretta digestione. L'unione fa la forza e grazie anche all'estratto bio di Acerola titolato in Vitamina C, il Succo puro e polpa di Aloe Vera de L'Angelica offre anche un'azione di supporto al sistema immunitario. Bastano 50 ml di succo al giorno, puro o diluito con acqua, meglio prima dei pasti, per godere dei benefici. Tra i magnifici 4 si trovano anche il Succo puro di Aloe Vera Bio e Melograno Bio, e il Succo puro di Aloe Vera Bio e Mirtillo Bio, entrambi per un'azione antiossidante e il Succo puro di Aloe Vera Bio e Papaya Bio che supporta le naturali difese dell'organismo.

È importante sapere che L'Angelica garantisce l'integrità degli ingredienti utilizzati per la produzione dei suoi succhi con Aloe Vera Bio, scegliendo quelli ottenuti con metodi di agricoltura biologica e certificati 100% biologici da Q Certificazioni, organismo autorizzato al controllo e alla certificazione delle produzioni biologiche. Bevete abbastanza? Per ottimizzare la vostra operazione detox, potreste optare anche per una tisana. Lontano dai pasti, 2 o 3 bustine al giorno per 2 settimane de La Tisana Depurativa L'Angelica, ottima anche fredda, grazie al cardo mariano, noto per favorire depurazione e corretta funzionalità del fegato, al Sambuco, aiuto naturale per facilitare l'eliminazione dei liquidi e al finocchio, utile per ridurre il gonfiore addominale, potrebbe offrire un valido contributo alla fase di depurazione. Non mancano liquirizia e rabarbaro con il potere di facilitare i processi digestivi e la regolarizzazione del transito intestinale, per chiudere con la menta. I continui brindisi delle festività passate avranno causato un affaticamento del fegato. Così come gli errori alimentari nei quali spesso cadiamo; lo stesso inquinamento ambientale o l'uso prolungato di farmaci. Per favorire l'eliminazione delle tossine che rallentano l'efficienza del fegato, L'Angelica propone l'Integratore Depura Fegato.

Grazie al suo contenuto di carciofo, di cardo mariano e anche di curcuma, assumendo 2 capsule prima dei pasti principali, almeno per un paio di settimane, si ottiene un positivo effetto epatoprotettore.

Commenti