Salute

La malattia misteriosa che ha già ucciso 34 persone

Almeno 34 vittime accertate, molti i bambini. La Birmania sta lottando contro una malattia di cui non si conoscono le cause

La malattia misteriosa che ha già ucciso 34 persone

Almeno 34 vittime accertate, molti i bambini. La Birmania sta lottando contro una malattia di cui non si conoscono le cause.

Secondo le prime indagini da parte delle autorità locali, la malattia avrebbe il ceppo originario nel villaggio di Htan Khaw Lanma a Lahe Township. Non solo. Sarebbe molto contagiosa e col rischio di diffondersi altrove.

Da giungo l'epidemia si sta diffondendo. A Nanyun Townhip si contano 12 morti a fronte delle 22 persone infette. Chi contrae la malattia vede comparire sulla pelle rash cutanei, ha forti dolori agli occhi e finisce anche a vomitare sangue. Secondo il Democratic Voice of Burma non sarebbe una malattia "mortale", visto che 162 persone sarebbero sopravvissute dopo le cure.

Le autorità si sono mosse con molti ritardi. Al momento gli ospedali stanno ancora facendo le analisi e si spera di venire a capo della malattie che intanto miete vittime.

Intanto le popolazioni dei villaggi colpiti sono obbligate a non muoversi dai loro paesi per evitare che il contagio possa diffondersi ulteriormente.

Commenti