Cronache

Multa di 264mila euro per Adriano Panzironi, il guru di Life 120

L'Antitrust punisce nuovamente Adriano Panzironi, il guru di 'Life 120' che promette di guarire i tumori e malattie come l’Alzheimer, il cancro e il diabete con una multa di 264mila euro

Multa di 264mila euro per Adriano Panzironi, il guru di Life 120

L'Antitrust punisce di nuovo Adriano Panzironi, il guru di 'Life 120' che promette di guarire i tumori e malattie come l’Alzheimer, il cancro e il diabete.

​L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che si è spinta anche su richiesta del ministro della Salute Giulia Grillo, ha multato per oltre 264mila euro la sua società, la GM Comunicazione Srl, proprietaria della tivù “Life 120 Channel con la quale Panzironi trasmette i programmi“di presunta informazione giornalistica”. “Life 120 Channel ha trasmesso informazioni pubblicitarie potenzialmente lesive della salute degli utenti”, si legge nel provvedimento dell’Autorità, “tali da diminuire il senso di vigilanza e di responsabilità verso i pericoli connessi al corretto uso dei farmaci, in particolare sotto il profilo della mancata assunzione degli stessi, o del tipo di alimentazione da seguire e quindi tali da risultare pregiudizievoli per la salute dei consumatori/utenti”. Sul caso è intervenuto anche il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, commentando il caso di un uomo di Grosseto che sull'emittente tv "Life 120" ha dichiarato di essere "guarito dal tumore" grazie a Panzironi. "Siamo compiaciuti che la segnalazione del Ministro della sanità Giulia Grillo abbia prodotto una sanzione per l'emittente che trasmette i suoi deliri, questa volta da parte dell'Agcom. Ma non può bastare il governo non può continuare a fare orecchie da mercante contro queste pericolosissime false diffusioni a mezzo televisivo: ne va della vita e della salute dei cittadini"

608px;">, dice Donzelli che denuncia il fatto che il governo non ha mai risposto a una sua interrogazione presentata cinque mesi fa nella quale chiedeva l'oscuramento di Panzironi.

Commenti