"Non toccate il tavolino degli aerei: ecco quanti germi contiene"

Secondo la Philadelphia Drexel University sono questi i punti dell'aereo in cui si trovano più germi

Ci sono dei posti negli aerei che non andrebbero mai toccati. Sono pieni di germi come nemmeno potremmo immaginarci. Peccato che uno dei più sporchi sia quello più utilizzato dai viaggiatori: il tavolino. Quando appoggiamo il computer, quando mangiamo, quando ci posiamo anche solo il bicchiere dell'acqua, siamo a rischio di arrivare a contatto con una media di 2.155 unità per pollice quadrato. Tantissimi. Anche più dei 265 che si trovano sulla maniglia del bagno.

Ma non ci sono solo i tavolini. Nella classifica dei posti più sporchi degli aerei, secondo lo studio condotto dai microbiologi della “Travel Math”, ci sono anche i bagni e le riviste: "Con un solo bagno per ogni 50 passeggeri - dicono dalla Philadelphia Drexel University - si crea terreno fertilissimo per batteri tipo Escherichia coli. Suggeriamo di non toccare nulla, in bagno, con le mani nude. Copritele di carta igienica, in mancanza di guanti". Poi cìè la tasca del sedile di fronte: "La gente lì dentro ci mette ogni tipo di oggetto infestato dai germi, dai pannolini ai fazzoletti usati".

Infine, e non va sottovalutata, la rivista di bordo. È un mensile e viene cambiata solo quando esce la nuova copia. Quindi chissà quante mano hanno visto (e soprattutto chissà quanto erano sporche).

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/04/2016 - 00:11

Dite a questi SCIENZIATI che sono 50 anni che viaggio in aereo e ho fatto piu di 50 traversate oceaniche, ma non ho mai preso nessuna infezione batterica!!! A volte anche gli SCIENZIATI ESAGERANO!!!lol lol Se vedum.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 19/04/2016 - 00:12

Il combinato disposto di questa notizia e di quella poco sotto sugli asciugamani Dyson mi porta a concludere che gli aeroporti e gli aerei sono i luoghi peggiori e più a rischio germi. Per cui il messaggio a tutti gli italiani è presto tratto: statevene a casa che è meglio!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 19/04/2016 - 03:44

senza studi scientifici questo lo sanno tutti. il problema é che in aereo salgono un mucchio di persone che non hanno un minimo di rispetto per gli altri! quante volte in aereo mi é capitato che non spurgano il water!