Olio di cocco, segreto di bellezza per tutto il corpo

Dalla cura dei capelli a quella del viso, le versatili proprietà naturali dell'olio di cocco ne fanno un protagonista assoluto del benessere fai-da-te del corpo. Ecco quindi qualche trucco per usare al meglio, dalla testa ai piedi, questo incredibile prodotto

Nell'universo dei prodotti di bellezza e di cosmetica naturali e green, l'olio di cocco è certamente uno tra i più versatili ed efficaci. Qualità, queste, che ne fanno un vero e proprio must-have, un irrinunciabile segreto di cura utile davvero dalla testa ai piedi.

Partendo proprio dalla testa, quindi, l'olio di cocco può essere utilizzato in funzione dei più svariati obiettivi. Per la cura dei capelli – dalla salute all'aspetto – questo può essere infatti sfruttato come efficacissima maschera pre-shampoo. In questo modo, lasciandolo agire per almeno mezz'ora, le proprietà dell'olio di cocco contribuiranno a rinforzare i capelli, donando loro una lucentezza e una morbidezza assolutamente naturali.

Ancora, poche gocce dello stesso possono essere applicate anche in seguito allo shampoo, quando i capelli sono ormai completamente asciugati. Strofinandolo delicatamente sulle punte, l'olio di cocco aiuta così a prevenire il ripresentarsi delle increspature.

Per quanto riguarda il viso, invece, il suo utilizzo forse più conosciuto è quello di affidabile e infallibile struccante. Tuttavia, l'olio di cocco nasconde anche qualche trucco per un make-up davvero perfetto. Per esempio, infatti, grazie all'esaltazione naturale dei pigmenti della pelle e della lucentezza, questo può essere sfruttato come efficace evidenziatore per le guance.

Su tutto il copro, ancora, l'olio di cocco agisce come una potente crema idratante. Con il beneficio, inoltre, di poter essere utilizzato secondo le proprie preferenze o necessità. Questo, infatti, può essere applicato direttamente sulla pelle o, in alternativa, mescolato all'acqua di un bagno rilassante.

Infine, non mancano trucchi anche per le labbra e il sorriso. Non a caso, l'olio di cocco agisce come sbiancante sui denti, e può essere unito, in parti uguali, anche al bicarbonato, così da ottenere una sorta di dentifricio assolutamente naturale. Per quanto riguarda le labbra, invece, questo può essere utilizzato come idratante, combattendo così le fastidiose e antiestetiche screpolature.