Orgasmi migliori per le donne con l'olfatto raffinato

Le donne con un olfatto più raffinato hanno rapporti sessuali più piacevoli e orgasmi più frequenti: lo rivela uno studio

Un nuovo studio rivela che le donne con un migliore olfatto possono apprezzare maggiormente il sesso e avere orgasmi più frequenti. Non perché abbiano un maggior desiderio di farlo: semplicemente perché ritengono quest'attività ancora più piacevole.

Gli odori giocano da sempre un ruolo importante nella seduzione. Alcune ricerche hanno in passato dimostrato come il buon profumo naturale di un uomo possa renderlo più attraente alle donne, ma che un maschio con uno scarso senso dell'olfatto avrebbe meno partner sessuali. Inoltre, l'incapacità di annusare è spesso anche associata alla depressione o all'insicurezza sociale, che possono influenzare aspetti della sessualità. Secondo quanto emerso attraverso il nuovo studio, una spiccata sensibilità agli odori è correlata positivamente all'esperienza sessuale, che diventerebbe più piacevole.

"La percezione degli odori corporei come fluidi vaginali, sperma e sudore sembra arricchire l'esperienza sessuale", aumentando l'eccitazione in particolare per le donne, sottolineano i ricercatori. Alcuni fattori esterni potrebbero però contribuire all'aumento del piacere, tra cui il ciclo mestruale: i risultati della ricerca spiegano infatti solamente che l'olfatto è collegato a una maggior soddisfazione tra le lenzuola e a maggiori probabilità di raggiungere l'orgasmo, ma non svelano altre informazioni.

Come reso noto da diversi odori in passato, le mestruazioni possono avere un impatto positivo sul desiderio delle donne. Ulteriori ricerche future in questo settore dovrebbero dunque tenerne conto e potrebbero esplorare ulteriormente l'influenza che odori specifici possono avere sul sesso, come sottolineato dagli studiosi.

Commenti
Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 01/06/2018 - 23:18

Perbacco che notiziona! Ma non avete altro a cui pensare? Che articoli demenziali!