Cronache

La plastica è la causa del calo di libido femminile

Secondo una ricerca gli additivi utilizzati per ammorbidire la plastica danneggiano la produzione degli ormoni femminili legati alla sessualità

La plastica è la causa del calo di libido femminile

Il mondo accademico e con lui tutto l'universo maschile è profondamente preoccupato. L'allarmante calo della libido femminile ha forse una causa certa. A comunicare la scoperta i ricercatori della statunitense University of Rochester School of Medicine durante la conferenza annuale dell'American Society for Reproductive Medicine. 

La colpa è tutta degli additivi chimici usati per ammorbidire la plastica. Si tratta degli ftalati che influirebbero sugli ormoni naturali che regolano la nostra salute. Gli ftalati possono essere assimilati semplicemente mangiando o respirando. Basandosi sui livelli contenuti nelle urine di 360 donne incinte tra i 20 e i 30 anni di età è emerso che le donne con la più alta percentuale di ftalati lamentano un maggiore disinteresse per il sesso. 

4671058654785px;">L'ipotesi dei ricercatori è che gli ftalati danneggino la produzione degli ormoni sessuali, come estrogeni e testosterone, responsabili della libido femminile.

Commenti