Salute

"Prestare gli auricolari è pericoloso". Lo rivela una ricerca scientifica

Uno studio scientifico rivela che pèrestare gli auricolari con cui ascoltiamo la musica o parliamo al cellulare potrebbe casuare problemi alle orecchie

"Prestare gli auricolari è pericoloso". Lo rivela una ricerca scientifica

L'abbiamo fatto tutti. Un gesto come moltri altri che però ci potrebbe costare caro. Infatti una ricerca scientifica rivela che prestare gli auricolari, quelli con cui ascoltiamo la musica o parlialmo al cellulare, potrebbe recare danni alla nostra salute.

Le orecchie sono un luogo ricco di di cellule morte e batteri. Secondo uno studio condotto da BuzzFeed, il cerume, che di per sè è innocuo, ha una consistenza appicciosa, capace di intrappolare germi e polvere. Inoltre, c'è da ricordare, che gli auricolari vengono messi in borsa, nello zaino o nelle tasche. Luoghi che notoriamente sono pieni di batteri. Questi venuti a contatto con il contatto uditivo potrebbe causare problemi o gonfiori fastidiosi.

Secondo Kelly Reynolds, professore associato di Salute ambientale presso la University of Arizona, l'unica soluzione è quello di prendersi cura degli auricolari. Pulirli regolarmente, ovvero disinfettarli prima e dopo la condivisione.

Come? Basta un batuffolo di cotone imbevuto di disinfettante a spruzzo o alcol.

Commenti