Salute

Scarabocchi i fogli mentre pensi? Ecco cosa significa

Se ci si trova a disegnare quancosa su un foglio quando si è sovrapensiero, c'è un motivo: lo spiegano gli esperti

Scarabocchi i fogli mentre pensi? Ecco cosa significa

Siamo sovrappensiero, magari mentre qualcuno sta parlando di fronte a noi e non abbiamo volta voglia di ascoltarlo. E ci ritroviamo un foglio sotto pieno di scarabbocchi, disegni senza troppo senso. Ma ci sono dei significati ben precisi dietro, che gli esperi hanno provato a spiegare dettagliatamente.

Ci sono due tipologie di casi: il primo, quello di chi disegna sempre la stessa cosa; la seconda, quelli che si inventano figure nuove ogni volta. Nel primo caso, le persone cercano protezione e tranquillità, per questo scarabocchiano sempre la stessa cosa. I secondi, invece, aspira a qualcosa di nuovo e alla conoscenza.

Per i significati dei disegni, invece, bisogna distinguere. Chi disegna case è una persona tendenzialmente alla ricerca di sicurezza. Chi fa cuori sta esprimendo la negazione di alcuni desideri nascosti. Chi invece pensa e scarabocchia stelle, ricerca ottimismo e ambizione. Se ritrovate invece il foglio pieno di frecce, avete la necessità di affermare la vostra persona. Le matasse aggrovigliate, invece, indicano uno stato di evidente senso di confusione.

Ultima cosa, le forme geometriche: chi le disegna è un soggetto razionale, chi invece le riempe e colora è una persona che soffre di ansia.

Commenti