Scoperto il farmaco che fa crescere i capelli: è la speranza dei calvi

Il suo nome al momento è SMO4554, dopo vari test, un campioni di 300 uomini ha appurato una progressiva ricomparsa dei loro capelli sulla testa.

Forse ci siamo. Forse c'è una speranza. Seppure è vero che l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento, la scienza ha (forse) trovato il modo di farli ricrescere la foltqa chioma che avete perso col tempo. Negli Stati Uniti, più precisamente a San Diego, è stato inventato un farmaco in grado di far ricrescere i capelli. Il suo nome al momento è SMO4554 ed è stato prodotto all'interno della start up statunitense Biotech.

Un'invenzione che potrebbe far felice i calvi e a quelli che lo stanno diventando. La soluzione andrebbe applicata sulla testa e strofinata energicamente. Un campione di 300 uomini hanno provato il farmaco e hanno appurato una progressiva ricomparsa dei loro capelli sulla testa. Insomma, non resta che aspettare l'arrivo in Italia del farmaco miracoloso.

Commenti

joecivitanova

Mer, 09/03/2016 - 01:52

Ci risiamo. Sono più di cinquant'anni che ogni decennio circa, anno più anno meno, la 'scienza' scopre un nuovo farmaco 'miracoloso' per far ricrescere i capelli e che di veramente miracoloso ha solo il merito di far crescere non i capelli, ma il conto in banca di chi lo produce! In ogni caso a livello estetico e psicologico ha fatto di più, soprattutto negli ultimi venti anni, la 'moda' del capo calvo (per chi ha pochi capelli) che mille cure anticalvizie..!! E che bel risparmio poi! G.