Sesso, le cose da fare dopo ogni rapporto

Ecco le 7 cose che si dovrebbero sempre fare dopo ogni rapporto sessuale, così da salvaguardare la propria salute fisica e mentale e migliorare l'intimità con il partner.

Se di norma si è sicuri di delle azioni che bisognerebbe compiere prima di un rapporto sessuale, non sempre è lo stesso per le cose che dovrebbero essere fatte dopo il sesso. Vi sono dei fattori importanti da prendere in considerazione, per tutelare la propria salute fisica e mentale ed estendere anche il momento di intimità con il proprio partner.

Uno dei consigli da compiere dopo il sesso è andare in bagno per urinare, una mossa essenziale per espellere eventuali tossine e batteri, che aiuta a proteggersi dalle infezioni. Poi, il suggerimento è quello di cambiare la biancheria intima assicurandosi che sia traspirante, magari di cotone, il miglior materiale per gli slip poiché è una fibra naturale, ipoallergenica, altamente assorbente e non irritante.

Ogni volta che si fa l'amore, il corpo rilascia naturalmente l'ossitocina - il cosiddetto ormone dell'amore - che crea una sensazione di vicinanza. Per questo, parlare con il partner dopo il sesso è un ottimo modo per creare ancora più intimità. Bene anche condividere con l'altro cosa è piaciuto, sia fisicamente che emotivamente: è un ottimo modo per mantenere stretto il legame.

Reidratazione e spuntino sono una necessità per mantenersi in salute dopo ogni attività sessuale: bisogna assicurarsi di bere acqua e di mangiare, preparando qualcosa magari in compagnia del partner. E ridere insieme, tanto: gli esperti suggeriscono di raccontare una barzelletta, una storia divertente, qualsiasi cosa che possa allungare il tempo insieme e aumentare il buonumore.

Commenti

cgf

Gio, 26/04/2018 - 20:02

non leggo fare una doccia e nemmeno un bidè.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 26/04/2018 - 22:55

Prima mi levo il prurito e poi si vedrà ... altro che manfrine post "incontro".

TonyGiampy

Ven, 27/04/2018 - 10:21

Quando ero giovane la prima cosa che facevo dopo il rapporto era controllare se c'erano ancora tutti i soldi nel portafoglio!!!

Leo Vadala

Ven, 27/04/2018 - 15:51

Manca il piu' importante. 7) Se hai abbastanza tempo e energia, fattene un'altra. Dopo, e solo dopo, puoi fare i primi sei.

Antonio43

Ven, 27/04/2018 - 16:10

La signora o signorina Rizzo, prima di dare conigli, faccia la dovuta pratica, sembra ancora all'abc.

PaolodC

Ven, 27/04/2018 - 22:40

Accidenti... e bisogna insegnare 'ste cose su un giornale? A squola non me le ha imparate nessuno! Cose dell'altro mondo!

btg.barbarigo

Sab, 28/04/2018 - 10:07

cgf, è la prima azione cui ho pensato anche io.

FRANCOSANNA

Sab, 28/04/2018 - 13:05

scusate ma una bella sigaretta????

cgf

Sab, 28/04/2018 - 14:19

@btg.barbarigo la doccia su può anche fare insieme...

palandrana

Sab, 28/04/2018 - 18:53

Omne animal post coitum triste est.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 28/04/2018 - 19:07

Non leggo rifarlo.

edo1969

Sab, 28/04/2018 - 20:18

pulirsi il cxxxo con una spugna abrasiva dei piatti

edo1969

Sab, 28/04/2018 - 20:19

fumarsi una marboro

edo1969

Sab, 28/04/2018 - 20:20

btg.barbarico chf ti ha appena invitato a fare la doccia con lui dopo l’amplesso

pasquinomaicontento

Dom, 29/04/2018 - 14:15

Se sò scordati della cosa più importante :-prima de l'ingroppata,che s'hà da fà? Nun v'arabbiate, er fornaro sotto casa mia è categorico :-'na cacata! Nun sia mai te dovessero pijà li premiti ner momento culminante, che fai?lo rimetti ne l'astuccio? Pensaci Giacomino! sussurrava dall'antica Trinacria il grande Luigino Pirandello, e pure voi uomini senza core,su 10 commenti,fàtemene armeno passà uno.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 01/05/2018 - 05:43

Bisogna anche fare la doccia, eh, prima di cambiare la biancheria intima...

paràpadano

Mer, 02/05/2018 - 10:24

magari una doppietta o tripletta no?

beppechi

Mer, 02/05/2018 - 18:04

vi sarei grato se poteste aggiornarmi anche sulle sette cose da fare per poter avere un rapporto ( a parte pagare)