Salute

Sesso, ecco la posizione più "pericolosa" per l'uomo

Una ricerca ha svelato quali possono essere le posizioni più pericolose per l'uomo durante un rapporto sessuale

Sesso, ecco la posizione  più "pericolosa" per l'uomo

Avete in mente un weekend di fuoco con il vostro partner? Idee fantasione e posizione? Si ma con attenzione. Uno studio brasiliano condotto dalla 'School of Medical Sciences' dell'università di Campinas (Unicamp) - città nello Stato di San Paolo - assieme alla Pontifical Catholic University (Puc) ha rivelato infatti quali sono le posizioni sessuali più pericolose per gli uomini. Vi state chiedendo cosa si intende con pericolose? Il significato è sintetizzabile in due parole: frattura, pene.

In base ai dati raccolti negli ospedali, la "Posizione dell'amazzone", in paole povere quando la vostra partner si trova sopra di voi, è responsabile di circa il 50% delle fratture al pene. "Secondo il nostro studio - si legge - in un rapporto sessuale, avere la 'donna sopra' la posizione potenzialmente più rischiosa in correlazione alla frattura del pene". Ma questa non è l'unica che può costarvi caro: gli scienziati avvertono di stare attenti anche con la cosiddetta "Reverse" (indicata anche come doggy style) ha prodotto il 28,6% di incidenti contro il 21,4% dei problemi emersi con la classica "Posizione del missionario".

Altra domanda che sorge spontanea, quali sono i sintomi? I risultati clinici hanno dimostrato che quasi sempre (precisamete il 90,5% dei casi) si prova dolore, nel 45,2% arriva poi il gonfiore.

Mentre nella metà dei casi (50%) si avverte il classico - e spiacevole - "crack", senza contare cheper oltre nove casi su 10 (il 92,8%) si è formato l'ematoma.

Commenti