Sesso di prima mattina, ecco perché è il migliore

Il sesso del mattino un momento spontaneo, vivace e intenso, che sfrutta gli alti livelli di testosterone maschile e l'erezione del risveglio, per un incontro intenso e passionale che renderà serena la giornata lavorativa

Pixabay

Il sesso mattutino è quello più interessante e intrigante, a dispetto delle credenze popolari è una buona idea per iniziare con slancio la giornata. Come sostiene la rivista inglese Metro, le motivazioni sono tante: prima tra tutte la spontaneità del gesto, una scelta improvvisa e non meditata quindi più intrigante. Certo, fare l'amore potrebbe sottrarre tempo ai preparativi, ma il beneficio finale sarà sicuramente impareggiabile. Inoltre scegliere di rotolarsi tra le lenzuola di prima mattina abbatte le tempistiche legate ai preliminari, spingendo velocemente i due partner verso l'obiettivo finale.

I benefici sono tanti: ad esempio si possono bruciare calorie, una sorta di sessione sportiva mattutina pari a 144 calorie bruciate ogni 30 minuti. Anche l'umore ne gioverà perché con il raggiungimento del piacere l'ossitocina verrà rilasciata nell'organismo, un ormone utile al miglioramento dell'umore e alla sensazione di tranquillità. Non solo perché fare sesso aumenta i livelli di IgA, anticorpi in grado di favorire una forte risposta immunitaria molto protettiva.

Le componenti che rendono intrigante questa pratica sono tante a partire dalla condizione, ad esempio farlo con i minuti contati in parte equivale a infrangere la routine e le regole. Al risveglio si è più naturali, meno artefatti, forse anche più sexy e si può sfruttare l'alto livello di testosterone che si accumula durante la notte. L'uomo è quindi più eccitato e pronto all'azione, e questo spesso è caratterizzato dalla comparsa spontanea dell'erezione durante il sonno del mattino o al risveglio. Quello che gli inglesi chiamano "morning glory", momento topico da sfruttare e a cui ripensare piacevolmente per tutta la giornata e fino al prossimo incontro.

Commenti
Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Ven, 07/08/2015 - 17:23

ma nessuno va a lavorare o sono tutti dipendenti degli onorevoli ? e hanno tutti la domestica ?