Salute

Il sesso migliora con l'età: ecco perché

Il sesso migliora con l'età, quando si acquista una maggiore maturità: una sessuologa svela il perché, ecco cosa sapere.

Il sesso migliora con l'età: ecco perché

Il sesso migliora con la maturità, quando gli uomini raggiungono i 40 anni e le donne, invece, un'età compresa fra i 20 e i 30. È quanto sostiene la sessuologa Nikki Goldstein, la quale ha svelato il perché e la differenza tra la libido dei due sessi.

È parere diffuso che durante il periodo della giovinezza si abbia più voglia di conoscere il funzionamento del proprio corpo e di sperimentare l'eros, ma in quegli anni vi sarebbero altre esigenze ritenute importanti come il desiderio di concentrarsi sulla carriera da intraprendere. Così, le donne acquisirebbero una maggiore maturità e consapevolezza della sessualità prima degli uomini, i quali avrebbero molta più fiducia in se stessi dopo i 40 anni, nonostante i livelli di testosterone inizino ad abbassarsi.

Con l'avanzare degli anni però qualcosa cambia, sostiene l'esperta: il fisico infatti inizia a "lavorare contro di te e può subentrare la noia", ma si apprende che in questo caso le relazioni, il lavoro e la famiglia possono avere un'influenza positiva e fare la differenza. E mentre "per gli uomini il sesso è piuttosto semplice", non sarebbe così per le donne, la cui sessualità è - secondo Goldstein - "nascosta" e autocontrollata. Il risvolto della medaglia è che proprio tale senso di controllo potrebbe contrastare la loro libido.

A ogni modo, la sessuologa aggiunge inoltre che "più migliora la tua attività sessuale, più ne vorresti".

Commenti