Salute

Il tocco di Gianluca Mech per una pelle sempre bella

Dopo il percorso di dimagrimento, la novità è una linea di sieri da abbinare a integratori come Nutriderm

Michela Traina

Tutti conoscono Gianluca Mech come l'ideatore de La dieta Tisanoreica, ma l'imprenditore veneto, esperto di erboristeria, non si è fermato all'elaborazione del percorso di dimagrimento personalizzabile fitochetogenico che lo ha reso famoso; la sua passione per il benessere e per la bellezza ha accompagnato Mech nell'universo dello skin care attorno al quale, da novembre, graviterà una linea di sieri ricchi di acido ialuronico a 3 pesi molecolari e vitamine, da abbinare a integratori come Nutriderm.

Come nasce Gianluca Mech? «A 18 anni lavoravo in laboratorio con papà: la mia famiglia aveva ereditato il sapere sulla Decottopia». A 40 anni, con il suo metodo Tisanoreica (perdere peso depurando l'organismo) è nato l'imprenditore Gianluca Mech, che ora si rinnova presentando prodotti che si prendono cura della pelle, a partire dalla salute del nostro corpo. «La bellezza è l'espressione della nostra salute: cerchiamo di prevenire l'invecchiamento prendendoci cura di noi stessi, partendo dall'alimentazione. Ormai il nostro cibo è depauperato di micronutrienti: l'inquinamento, l'agricoltura moderna, gli stessi metodi di lavorazione degli alimenti, sviliscono ciò di cui ci nutriamo. Belli dentro, dunque, per essere belli fuori, perché una pelle sana è indubbiamente più bella e visibilmente più giovane».

A proposito, Gianluca è l'ospite fisso di «Belli dentro, belli fuori», in onda ogni sabato su La7 con Roberta Capua e Margherita De Bac e dal 23 ottobre partecipa con la sua rubrica anche alla nuova edizione di «Ricette all'italiana» su Rete4. Non solo, dunque, guru delle diete, ma ora anche esperto e divulgatore scientifico in televisione e firma autorevole di prodotti di qualità. Come Nutriderm, un integratore gluten free che associa un elevato dosaggio di acido ialuronico a principi attivi ad azione anti-age, come l'Acerola e il Goji, senza dimenticare la vitamina E, «elisir di lunga vita della pelle perché protegge le cellule dallo stress ossidativo», la vitamina C, indispensabile per la formazione di collagene e l'acido alfa lipoico. «Questi gli ingredienti che creano una sinergia ottimale per la pelle delicata, disidratata, soprattutto dopo una lunga esposizione al sole e che richiede una maggior protezione dagli agenti esterni. Un'arma vincente, dunque, per prevenire l'invecchiamento. Lo skin care by Gianluca Mech prosegue direttamente sulla pelle con una gamma di sieri ricchi di vitamine e di acido ialuronico con effetto ringiovanente. Partiamo dal siero, Hyaluronic, acido ialuronico che, in 3 diversi pesi molecolari, oltre a offrire una immediata azione filler in superficie e una grande idratazione, agisce anche a diversi livelli del derma. Per poi proseguire con il trattamento intensivo antiossidante a base di Vitamina E pura, adatto per pelli mature e sensibili e con il trattamento intensivo anti-aging a base di vitamina C, che stimola la produzione di collagene ed elastina. Il trattamento intensivo antirughe a base di vitamina A, è da preferibile, invece, per utilizzo serale, in modo da evitare l'ossidazione della vitamina, sensibile alla luce.

Tutti i prodotti per la pelle by Gianluca Mech sono realizzati con un design innovativo che assicura un dosaggio del prodotto di alta precisione con il minimo spreco e garantisce la miglior conservazione del prodotto impedendone la contaminazione con agenti esterni e con l'aria stessa. Per trovare il punto vendita più vicino: www.gianlucamech.

com.

Commenti